Ultimo giorno
Ultimo giorno a Cascia per la Juve Stabia, che nel pomeriggio è partita alla volta di Castellammare. Per la squadra di Braglia sono stati giorni molto intensi, scanditi da lunghe sedute d’allenamento mattutine e pomeridiane. Nonostante il caldo estivo e l’inevitabile stanchezza, dovuta ai pesanti carichi di lavoro, le “vespe” hanno trascorso il ritiro umbro in un clima di grande serenità, che ha cementato il gruppo in vista dell’esordio in Tim Cup, che si terrà domenica sera. Manca poco infatti all’esordio ufficiale al “Menti” contro il Gubbio e la squadra stabiese già domani riprenderà i suoi allenamenti nello stadio cittadino, con una doppia seduta aperta ai tifosi che vorranno salutare la squadra. In serata, l’evento atteso da tutta la città, con la presentazione in Villa Comunale alle 20,30, una novità assoluta che aprirà nel migliore dei modi la stagione 2013/14.
Dodicesimo giorno
Altra intensa giornata di lavoro per il team gialloblù nel ritiro di Cascia. I calciatori di mister Piero Braglia nella prima sessione di ieri, hanno svolto alcune ripetute sulla media e lunga distanza su percorsi in salita. Dopo il grande lavoro atletico, la squadra si è poi spostata sul campo per una seduta tattica che ha concluso il lavoro della mattina. Dopo la consueta pausa, le vespe hanno svolto l’ultima seduta di giornata, con i gialloblù impegnati in un’ulteriore sessione di tattica sul campo, conclusa con una partita a ranghi misti.
Undicesimo giorno
Decimo giorno
Ad otto giorni dal debutto in TIM Cup, il team gialloblù nel ritiro di Cascia continua la propria preparazione agli ordini di mister Piero Braglia e del suo staff.
Come consuetudine anche quest’oggi le vespe hanno svolto una doppia seduta di allenamento.
In mattinata dopo aver effettuato un pò di esercizi di riscaldamento, la squadra si è poi spostata in palestra, per un’altra intensa e faticosa seduta di potenziamento.
Il team di Piero Braglia, dopo aver goduto di un pò di riposo, si è poi ritrovato alle ore 17 per l’ultima seduta d’allenamento della giornata.
Lo staff tecnico ha fatto svolgere alla squadra, diverse esercitazioni tattiche con e senza palla, simulando varie situazioni di gara. La sessione si è poi conclusa con una partita a ranghi misti.
La S.S. Juve Stabia domani a Norcia, alle ore 17, sfiderà la Ternana Calcio per la penultima amichevole di questo ritiro umbro.
Nono giorno
Continua la preparazione precampionato degli uomini di mister Piero Braglia nel ritiro di Cascia. Il lavoro mattutino ha avuto inizio con esercizi di riscaldamento e di mobilità muscolare che hanno preceduto un’abbondante ora di corsa. Consueto allenamento tattico al pomeriggio, invece, con il tecnico Braglia che ha catechizzato i suoi sui movimenti offensivi e su alcuni schemi.
Ottavo giorno
Oggi è ripresa la preparazione precampionato delle vespe agli ordini di mister Braglia: la truppa stabiese dopo essersi radunata alle 12, presente anche l’ultimo acquisto Diop, presso la struttura del rinomato centro perugino, ha pranzato e nel pomeriggio è scesa in campo per effettuare lavoro atletico sotto l’attenta visione dei preparatori atletici
A seguire le vespe hanno effettuato un lunga e dura serie di ripetute mentre in contemporanea i tecnici Isetto e Iezzo si sono occupati di Branescu e Viotti. Solo a fine giornata ha fatto capolino il pallone per una partita di venti minuti, a metà campo, nel corso della quale si sono messi in evidenza Doninelli, autore di una doppietta, Sowe e Diop.
In merito al sorteggio dei calendari svolto a Palermo, mister Braglia con la solita schiettezza ha evidenziato le difficoltà che presenta il campionato di serie cadetta: “Non sarà un inizio facile e nella fattispecie già la prima giornata ci vedrà impegnati in trasferta a Pescara, contro una compagine candidata alla vittoria del torneo. Comunque prima o poi bisognerà affrontarle tutte, per cui sarà importante mettere in campo grinta e determinazione”.
Settimo Giorno
Sesto Giorno
Quinto Giorno
Si è disputata la prima amichevole stagionale con un vittoria di 6 gol ai danni del Bastia. (per leggere tutti i particolari clicca qui)
Quarto Giorno
Nuova giornata di lavoro per la Juve Stabia di mister Piero Braglia, dopo la classica colazione, si è trasferita allo Sporting Center “La Reggia”. L’allenamento, iniziato alle 9.00, ha previsto lavoro in salita, per potenziare la muscolatura e la resistenza dei ragazzi.
Alle 10.00, tutti sul terreno di gioco per effettuare lavoro defaticante con il mister che, a partire dalle 11.30, ha concesso un pò libertà alla compagine Gialloblu, libera fino al pranzo, previsto per le ore 12.45. Nel pomeriggio, inizio alle ore 17.00, con la sessione che si è divisa in due fasi: prima la squadra ha infatti svolto lavoro individuale con il pallone, poi al termine, nuova fase dedicata agli schemi di Braglia, che in questa prima fase di ritiro sta lavorando molto sotto quest’aspetto, per consentire sin da subito alla squadra di assorbire quelle che saranno le sue idee tattiche di questa stagione.
Al termine, ore 18.40, la squadra ha fatto ritorno in albergo per riposare in vista dell’amichevole di quest’oggi contro il Bastia (inizio fissato per le 17.30), test che darà al mister le prime indicazioni sulla bontà del lavoro svolto sino ad ora.
Terzo Giorno
Terzo giorno di ritiro in terra umbra per la Juve Stabia, che guidata da mister Piero Braglia, procede spedita verso l’inizio del campionato 2013/2014. Anche quest’oggi doppia seduta per le Vespe, che partite dall’Hotel Monte Meraviglia, si sono spostate sul campo d’allenamento per proseguire la preparazione atletica, effettuata con tappetini e palle mediche. Al termine, il gruppo si è spostato nuovamente nel vicino parco per la parte aerobica. A fine allenamento, ritorno in Hotel per rifocillarsi e prepararsi alla seduta pomeridiana, che ha avuto inizio alle ore 17. Dopo un’ora di tattica senza palla, in cui le Vespe hanno continuato ad apprendere i dettami tattici di mister Braglia, è stata giocata una partitella in famiglia, terminata sul risultato di 1-1 con reti di Caserta e Davì, che hanno dimostrato sin da subito la voglia dei “veterani” di far bene. Alle 18.45, al termine della sessione, rientro all’Hotel Monte Meraviglia per la cena, che conclude così il Day 2 di lavoro Gialloblu. Da domani la Juve Stabia si trasferirà allo Sporting Center ” La Reggia”, che come previsto, sarà per l’appunto la nuova base operativa della compagine stabiese.
Secondo Giorno
Secondo allenamento per la Juve Stabia in quel di Cascia, con le Vespe impegnate per la prima volta in un doppia seduta d’allenamento. Dopo la prima colazione, consumata dai giocatori e dallo staff dalle ore 07.00, i ragazzi sono saliti sul pullman alle 8.15 per dirigersi al campo d’allenamento, dove la sessione ha avuto inizio quindici minuti più tardi. La squadra ha iniziato il lavoro sul campo di calcetto, utilizzando attrezzature come trampolini ed elastici, al fine di risvegliare la muscolatura dal periodo di riposo estivo. Alle 10.00, il team stabiese si è trasferito nel parchetto sito nelle vicinanze della struttura e, una volta diviso in due gruppi, ha svolto esercizi di aerobica. Una volta terminata la seduta, i ragazzi sono poi tornati all’impianto sportivo dove, dopo una salutare doccia, sono tornati sul pullman che li ha riportati in albergo per il pranzo, previsto alle ore 12.00. Dopo il meritato riposo la truppa è tornata agli ordini del mister alle ore 17.00, dove la rosa è stata divisa: un gruppo infatti, ha lavorato sulla parte tattica mentre l’altro in palestra. I portieri invece, sotto la guida del duo Iezzo – Isetto, hanno lavorato sul campo. Alle 18.30, tutti riuniti per un primo assaggio di schemi, con il mister che ha cercato sin da subito di imprimere alla squadra il proprio credo tattico. Al termine dell’allenamento, ritorno all’Hotel per la cena, in programma alle ore 19.45, ed il meritato e tanto agognato riposo.
Primo Giorno
S.S. Juve Stabia S.p.A.