«

»

Giu 09

SUBBUTEO:I risultati Major Bologna del Real Celeste Stabiae

1 e 2 giugno 2013 all’insegna della Real Celeste Stabiae. Sull’onda dell’entusiasmo per la promozione in Serie C, conquistata poche settimane prima in quel di Chianciano Terme, la squadra raggiunge un altro importante e storico risultato, le semifinali del Major di Bologna.

L’1 e il 2 giugno si è svolto, infatti, il Major internazionale di Bologna. Il torneo più prestigioso al mondo, ottimamente organizzato dal patron della manifestazione, Riccardo Marinucci, ha visto al via 36 squadre di otto nazioni diverse e più di 160 iscritti, record per la manifestazione, ai tornei individuali Open, Veteran, Under 19, Under 15 e Under 12.

Al torneo a squadre del sabato, la Real Celeste Stabiae, composta da capitan Vincenzo Varriale, Massimo Esposito, Joseph Mifsud ed Angelo Borg, passa prima nel girone vincendo 4-0 contro i francesi di Moulineaux e gli spagnoli di Tiburones. Ai barrages, sempre con il risultato di 4-0, il team liquida gli italiani di Castiglione del Lago.

Agli ottavi la squadra di capitan Varriale elimina i vincitori della scorsa Europa League, i greci di Falcons di Atene per differenza reti, avendo terminato l’incontro sul 2-2. Altra grande impresa nei quarti di finale, dove con un gol di Massimo Esposito nei secondi finali di gara la Real Celeste elimina i belgi di Stembert, numeri uno nelle classifiche mondiali e candidati alla vittoria finale del torneo, per 2-1.

La squadra giunge in semifinale stanca e con le pile scariche: l’impresa dei quarti ha prosciugato tutte le energie fisiche e mentali residue, ed infatti il cammino si arresta in semifinale: Bologna con un secco 4-0 interrompe i sogni di gloria della squadra di capitan Varriale.

Angelo Borg riceve la coppa per la vittoria nel torneo Under 19 dall’organizzatore della manifestazione, Riccardo Marinucci

Resta comunque inalterata la soddisfazione di aver scritto un pezzo di storia del club molto importante. Eliminare i numeri 1 e 7 al mondo non è un’impresa da tutti e ciò attesta ancora di più la bontà degli elementi che compongono la squadra titolare attuale e delle sagge e oculate scelte di mercato operate da Vincenzo Varriale nella sessione estiva scorsa.

All’individuale della domenica continuano i successi per la Real Celeste Stabiae: negli Under 19 il maltese Angelo Borg vince il torneo battendo per 4-1 in finale lo spagnolo Gonzalez. Ai quarti di finale si ferma invece il cammino nei Veteran dell’altro maltese Joseph Mifsud che cede 2-0 al greco Naskos Nikos. Il torneo Veteran verrà poi vinto da Calonico Gianfranco che in finale batte 3-0 il barese Massimiliano Schiavone.

Negli Open invece, Vincenzo Varriale si ferma ai barrages per mano del maltese Sami Targui per 2-0 mentre l’avventura di Massimo Esposito si ferma prematuramente nel girone contro Andrea Di Vincenzo e Lucio Canicchio. L’Open verrà poi vinto dallo spagnolo Carlos Flores per 3-2 sul belga Dheur Christophe.

Mario Banditelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*