«

»

Mag 02

TENNISnews: Al via il torneo Challenger Napoli Cup

Otto gli italiani impegnati in Tabellone del torneo Campano che si svolge da Martedì al Tennis Club Napoli su terra rossa. Fabbiano, debutto per Edoardo Eremin, Walter Trusendi, Riccardo Bellotti, Potito Starace, Omar Giacalone e, impegnati in un derby uno contro l’altro, Gianluca Naso e Marco Cecchinato. 

Filippo Volandri, n°4 del seeding, ha sconfitto lo spagnolo Jordi Samper Montana per 4-6 6-4 7-5. Simone Vagnozzi ha battuto il belga Yannick Mertens per 6-3 6-2, in un’ora di gioco.

In tabellone pricipale c’è Potito Starace, tre volte campione di questo torneo e Gianluigi Quinzi che  giocherà contro il n°1 del seeding, Lo sloveno Blaz Kavcic. Tennis Napoli Cup, torneo challenger con un montepremi da 30mila euro. 

I Risultati del primo giorno:

Grande tennis del 1° Maggio al Tennis Club Napoli dove gli spalti dei campi sono stai meta di tantissimi appassionati che hanno gramito ogni ordine di posto.

La teste di serie N°1 del Torneo lo Sloveno Kavcic elimina la nostra speranza Azzurra Gianluigi Quinzi con il punteggio di 6-3 6-2. Partita condotta senza timori reverenziali e mette subito in campo ed in mostra le accelerazioni di dritto e rovescio che lo rendono un giocatore molto interessante soprattutto in Italia, senza trascurare che bisogna ancora molto lavorare  per dare varietà alle sue prestazioni.

Bella prestazione di Potito Starace che contro il Francese Gicquel fa capire il perchè è riuscito a vincere 3 volte questo challenger,  6-1  6-2 il risultato per il nostro giocatore.

Vittoria convincente anche per Giannessi, altro Azzurro in tabellone, che è bravo a sfruttare il calo fisico dell’olandese Koolhof vincendo il tie-break del primo set e poi via via  fuori dall’incontro, vincendo solamente 2 games nei set decisivi.Punteggio finale 6-7 6-0 6-2.

Lasciano il torneo l’Azzurro Eremin che si ritira  contro Golubev  per problemi 7-6 2-0 forfeit e Vagnozzi che perde con Lajovic per 6-1 6-3.  Oggi altre gare con in campo gli altri azzurri  per poi disputare i quarti di finale Venerdì. 

La redazione sportiva di Gragnano Channel Web Tv seguirà l’intera settimana del Torneo in tempo reale per pubblicare curiosità, risultati, orari di gioco e tantissime novità inerenti al Grande appuntamente del Tennis in Campania. 

Gerardo Capoluongo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*