«

»

Apr 07

CALCIO-PRIMAVERA: Juve Stabia – Napoli 0 – 1

campionato primaveraLa Juve Stabia di Mario Turi non riesce a bloccare il Napoli che vince al Romeo Menti di Castellammare di Stabia con il risultato di 1-0 contro i gialloblu. Gol di Novothny nel finale del primo tempo che scuote la formazione stabiese che nella ripresa si fa vedere in piu occasioni dalle parti di Contini ma senza riuscire a finalizzare. ( per visualizzare la classifica clicca qua)

Nel primo tempo la gara è molto equilibrata, con occasioni da entrambi le parti ma a fare la partita è il Napoli che mette in difficoltà gli stabiesi ma senza mai impensierire troppo Capuano. Ma la svolta si ha al 40′ quando Palmiero asseconda l’inserimento dell’esterno Allegra e mette un assist perfetto per Novothny che di testa non sbaglia. Si conclude sull’1-0 il primo tempo. Nella ripresa la Juve Stabia finalmente si sveglia e cerca in tutti i modi il gol del pareggio. Ci prova subito Sorriso prima dalla distanza ma il tiro è debole e poco dopo di testa ma poco preciso. Dopo venti minuti Saurini inserisce Insigne e anche Turi sostituisce Kamana Ogolong per Volpe. A fare la gara ora è la Juve Stabia che al 30′ ci prova di nuovo con Sorriso dalla media distanza che spaventa il portiere napoletano. I gialloble giocano bene ma a mancare è proprio il gol. Nel finale ci prova il nuovo entrato Festa ad impensierire Contini che è bravo a bloccare. Napoli che espugna il Menti con il gol di Novothny e si prepara per la gara contro il Palermo. Amaro in bocca per la Juve Stabia che non meritava  la sconfitta.

Il tabellino

Marcatori: 40’pt Novothny
 
Juve Stabia: Capuano, Petricciuolo, Ostieri, Kamana (18’st Volpe), Guarino, Mileto, Gargiulo, De Marco, Favetta (28’st Elefante), Sorriso, Amico (1’st Festa). All.Turi. A disposizione: Mosca, Mattiello, Arpino, Volpe, Elefante, Del Gaudio, Farriciello, Festa, Corduas. 
 
 
Napoli: Contini, Allegra (34’st Celiento), Nicolao, Palmiero, Lasicki, Savarise, Scielzo (23’st Tutino), Radosevic, Novothny, Romano, Del Bono(15’st Insigne). All. Saurini. A disposizione: Scalese, Di Stasio, Celiento, Di Mattia, Guardiglio, Zambrano, La Torre, Fornito, Schiavo, Tutino, Insigne, Barone. 
 
Arbitro: Rocca di Vibo Valentia.
 
Ammoniti: Gargiulo (JS), Volpe (JS).
 
Espulsi: Nessuno.
Roberto Di Martino – Ufficio Stampa Settore Giovanile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*