«

»

Apr 05

Ecco il pronostico di Virtus Lanciano vs Juve Stabia

Buona visione

Lo Stabia sabato pomeriggio torna al Biondi di Lanciano dopo i due spareggi retrocessione consecutivi della lega Pro con esiti diversi, e con la consapevolezza di essere una squadra forte, determinata e capace di battere anche una squadra ostica come il Modena di Novellino.

La squadra di Gautieri è però migliorata rispetto a quella dell’andata, dove al Menti, nonostante la superiorità numerica, subì una clamorosa rimonta dalle vespe che vinsero con il gol finale del giovane Improta. In porta c’è il talentuoso juventino Leali, che come il nostro Nocchi ambisce al salto di categoria, poi le vecchie conoscenze Vastola, Turchi, Zeytulaev, il bomber Plasmati e i giovani ex Ceccarelli e Falcinelli, che in settimana ha dichiarato di essere ancora legato a Castellammare. Braglia dovrà rinunciare agli storici infortunati Mbakogu e Gorzegno e a Mezavilla, bloccatosi col Modena, mentre tutti gli altri dovrebbero essere a sua disposizione compresi Bruno e Murolo.

Il tecnico stabiese dopo il pesce d’aprile del presidente Manniello sul finto esonero si preoccupa molto del futuro di alcuni calciatori stabiesi, in particolare di capitan Caserta, che meriterebbe la riconferma più degli altri per la serietà e la professionalità finora dimostrate in campo e fuori. Vincere a Lanciano significherebbe chiudere il discorso salvezza e cominciare a programmare il futuro, partendo dal rinnovo di alcuni contratti e dal possibile inserimento di alcuni giovani della primavera che hanno ben figurato al Torneo di Viareggio, battendo i campioni in carica della Juventus, e che affronteranno questo stesso sabato alle 17 al Menti il Napoli, in un gustoso derby di campionato tutto da seguire per quei tifosi stabiesi che non potranno essere al Biondi.

Ci sono tutte le condizioni per assistere ad una grande gara allo stadio Biondi tra due squadre che vogliono entrambe vincere, ma lo Stabia si lascia preferire per compattezza ed esperienza e, se metterà in campo la stessa determinazione di giovedì Santo, anche questa volta non potrà esserci spazio per i festeggiamenti in famiglia per la presidente Valentina Maio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*