«

»

Mar 31

TENNISnews: Bilancio del Progetto Disegno Anch’IO

Concluso il Tour Scolastico per informare sul Progetto Disegno Anch’Io ogni singolo Plesso del 2°Circolo Didattico diretto dalla Prof. Giovanna Giordano e le referenti scolastiche all’iniziativa m.stra Rita Esposito e m.stra Tiziana Acanfora.
Il Presidente m.stro Gerardo Capoluongo e alcuni suoi più stretti collaboratori hanno visitato ed incontrato tantissimi Alunni che hanno seguito con molto interesse l’appuntamento prefissato per migliorare la conoscenza, l’informazione, del “Progetto” nelle sue linee ed obiettivi .Si è dichiarato soddisfatto il Presidente per questo costruttivo confronto con i ragazzi, mostrando dei filmati sulle Attività dell’Associazione, diffondere la “Mission” della stessa,e la possibilità di aver stabilito un vero e proprio dibattito e confronto dove sicuramente si sono tracciate delle linee e aperto un vero e proficuo dialogo sulla Diversità, il Vero e Sostanziale oggetto del Progetto “Disegno Anch’IO”.
Cinque gli appuntamenti preventivamente fissati: il Plesso di Messigno per il giorno 6 Febbraio alle ore 9:30, il 20 Febbraio, sempre, alle ore 9:30 presso il Plesso Celentano, il 27 Febbraio a Fontanelle con inizio alle ore 9:30 seguirà il Plesso Mariconda il giorno 6 Marzo ore 9:30 e per chiudere il Plesso Capone con inizio alle ore 9:30.

Un sentito ringraziamento il Presidente m.stro Gerardo Capoluongo si sente di far gingere a tutto il corpo docente che in quste settimane ha certamente assicurato una cordiale e sentita accoglienza contribuendo in maniera fattiva la riuscita della giornata informativa e di incontro. Il tutto ha segneto ufficialmente l’inizio Didattico per lo svolgimento del Progetto per tutti i Plessi trattati. Progetto che si concluderà agli inizi di Maggio quando chiuderanno i lavori ed un’attenta giuria esaminerà i Disegni.

La giuria presieduta dall’Attore Benito Gaudino Raimo unitamente al Vice Presidente Franco e Giò con un rappresentante scolastico insieme e due strette collaboratrici del Presidente avranno il compito di proclamare i vincitori delle Classi Terze – Quarte e Quinte elementari ed un super Vincitore Assoluto tra le classi che avrà realizzato il lavoro più bello.
La premiazione per i ragazzi avverrà all’interno di una nuova iniziativa Evento dell’Associazione che si terrà a metà Maggio e che vede programmare la terza Edizione della “Festa della Solidarietà” da sempre svolta con i Distretti Scolastici.

Gerardo Capoluongo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*