«

»

Mar 08

Ecco il pronostico di Bari vs Juve Stabia

Buona visione

Lo Stabia e il Bari arriveranno al sabato pomeriggio del San Nicola con classifica e stati d’animo differenti, ma con altri fattori che pure peseranno nell’economia di una gara, che si annuncia difficile e complicata per entrambe.

Dal punto di vista del morale la squadra stabiese viene da uno stentato pari interno con la Pro Vercelli, mentre il Bari è reduce dalla vittoria del Menti di Vicenza, ottenuta però di lunedì e con i cartellini pesanti di Ceppitelli e Caputo che sono costati le loro squalifiche. Quindi per il Bari, da una parte c’è il morale alto per un’importante vittoria in trasferta, dall’altra c’è minore freschezza atletica per i due giorni in meno di riposo e le assenze sicure per squalifica e qualche infortunio come quello del difensore Sabelli. Lo Stabia da una parte non attraversa un momento brillante per il gioco espresso, dall’altra però recupera calciatori importanti come Mbakogu e non deve scontare alcuna squalifica con due giorni in più di riposo.

Braglia può dunque scegliere la formazione nelle condizioni migliori sia di classifica, che di risorse disponibili, rispetto a Torrente che non riesce ancora a tirar fuori la sua squadra dalla zona calda, anche per la pesante penalizzazione iniziale. In difesa lo Stabia potrebbe cambiare qualcosa a cominciare dal portiere, discusso, a mio avviso troppo duramente, per gli ultimi gol subiti con Padova e Pro Vercelli, ma anche tra i centrali e sulla corsia sinistra, mentre a centrocampo bisogna considerare le condizioni fisiche di capitan Caserta dopo l’uscita prematura dal campo di sabato scorso. Massima incertezza tra gli esterni offensivi e gli attaccanti dopo il recupero di Mbakogu, che dovrebbe partire dalla panchina, per cui diventa difficile prevedere le scelte di Braglia, che però non credo si priverà facilmente di Bruno e Acosty, anche se non hanno entusiasmato con la Pro Vercelli.

Lo Stabia come l’anno scorso sarà seguito al San Nicola da un folto numero di appassionati tifosi, vogliosi di un immediato riscatto e di un’altra storica impresa della loro squadra su un campo importante come quello di Bari. Fare risultato pieno metterebbe lo Stabia nelle migliori condizioni possibili, prima della prossima doppietta casalinga e soprattutto archivierebbe definitivamente la pratica salvezza con diversi mesi di anticipo sulla fine del campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*