«

»

Feb 15

Ecco il pronostico di Varese vs Juve Stabia

Buona visione

Lo Stabia sabato alle ore 15 in terra nordista non ha l’avversario migliore per riprendersi dalla batosta interna col Novara, perché il Varese è la squadra più in forma del momento, che ha riaperto la porta degli spareggi play-off per tutti, riducendo il distacco dal Verona, terzo in classifica.

La squadra di Castori dovrà fare a meno però di diversi giocatori importanti, per infortunio come il portiere Bressan, protagonista di parate prodigiose nella gara interna vinta contro lo Stabia lo scorso campionato , l’ex difensore stabiese Marino, il forte attaccante Neto Pereira e per squalifica mancherà pure il centrocampista Damonte. In ogni caso Carrozzieri, Kone, Oduamadi, Zecchin e le punte Ebagua e Juan Antonio sono calciatori di valore che fanno del Varese, una delle migliori squadre della serie B, anche per l’ottima organizzazione di gioco definita dal tecnico. Braglia invece dovrà fare a meno degli squalificati Baldanzeddu e Zito, e verificare le condizioni fisiche di alcuni elementi importanti in difesa e in attacco, con le defezioni certe di Figliomeni e Mbakogu, per approntare uno schieramento tattico in grado di competere ad alti livelli come nelle precedenti trasferte. Il tecnico si è voluto trincerare nel riserbo del silenzio per preparare al meglio questa sfida difficile e anche senza Figliomeni si potrebbe affidare a Murolo, Scognamiglio e Martinelli per schierare tre centrali difensivi, mentre a centrocampo dovrà scegliere tra Caserta, Suciu, Mezavilla, Agey e Jiday e lo stesso Di Cuonzo, e in attacco potrebbero trovare spazio Verdi e Cellini od anche Improta e Bruno, apparso in buone condizioni nelle ultime apparizioni.

Il Preidente di Stabiamre è convinto che sarà una gara bella, intensa ed equlibrata che, potrebbe confermare agli occhi di tutto il pubblico calcistico italiano, la bontà di due squadre ancora protagoniste in serie B e che, non a caso possono vantare anche delle discrete squadre giovanili, ancora in piena corsa nel torneo internazionale di Viareggio per la qualificazione al secondo turno. Anche un pari per lo Stabia sarebbe un ottimo risultato, per consolidare una posizione importante di assoluta serenità in classifica e soprattutto si metterebbe subito la parola fine alle polemiche per la prestazione sorprendentemente negativa di sabato scorso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*