«

»

Feb 13

TENNISnews: FED CUP 2013 l’Italia femminile di tennis supera gli U.S.A. è approda alle semifinali

Si conlude a Rimini sulla terra rossa la sfida tra Italia e Stati Uniti, valida per il primo turno del World Group della Fed Cup. Sara Errani e Roberta Vinci hanno sconfitto nel doppio decisivo per 6-2 6-2 Liezel Huber e Varvara Lepchenko.

Un successo quello raggiunto al 105 Stadium di Rimini sulla compagine Statunitense che ha anche celebrato la 50° Edizione della Fed Cup. Ad aprile  ad attenderci la Repubblica Ceca in casa, detentrice del titolo 2012. 
Il successo del doppio è arrivato subito dopo la grande vittoria della Vinci che ci aveva riportato in parità sul 2 pari. Roberta Vinci ha battuto Jamie Hampton per 6-2 4-6 6-1,dopo la sconfitta di Sara Errani subita ad opera della Varvara Lepchenko con il punteggio di 6-2 7-5. 
Il 105 Stadium gremito,nelle due giornate di gare per  sostenere e salutare questa vittori importante 3-2 sugli USA che proietta il Team Azzurro capitanato da Corrado Barazzutti nelle semifinali tra le prime 4 squadre al Mondo. Prossimo turno, molto ostico, si giocheranno l’ingresso in finale con il Team della Repubblica Ceca vincitrice 2012 ad Aprile 2013.

Gerardo Capoluongo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*