«

»

Feb 04

TENNISnews: Progetto Disegno Anch’IO

Dopo la conferenza stampa di presentazione dello scorso Dicembre 2012 parte il Progetto Disegno Anch’IO dell’Associazione Tennis Amico Handicap Onlus in collaborazione con il II° Circolo Didattico di Pompei.
Il Presidente m.stro Gerardo Capoluongo e la Dirigente Scolastica Prof.ssa Giovanna Giordano in accordo con le referenti scolastiche m.stra Rita Esposito e la m.stra Tiziana Acanfora hanno deciso di cominciare con un tour scolastico di contatto ed informazione presso ogni singolo Plesso del II°Circolo Didattico con il preciso obiettivo di avvicinare i ragazzi della Scuola.
Il tutto per migliorare la conoscenza, l’informazione, il Progetto nelle sue linee ed obiettivi o meglio il Presidente ed i suoi più stretti collaboratori hanno scelto di potersi confrontare con i ragazzi, mostrare dei filmati sulle Attività dell’Associazione, diffondere la Mission della stessa, aprire un vero e proprio dibattito dove raccogliere le domande dei Ragazzi per meglio approfondire il Tema sulla Disabilità o Diversità, il Vero e Sostanziale oggetto del Progetto Disegno Anch’IO.
Cinque gli appuntamenti preventivamente fissati: il Plesso di Messigno per il giorno 6 Febbraio alle ore 9:30, il 20 Febbraio ,sempre, alle ore 9:30 presso il Plesso Celentano, il 27 Febbraio a Fontanelle con inizio alle ore 9:30 seguirà il Plesso Mariconda il giorno 6 Marzo ore 9:30 e per chiudere il Plesso Capone con inizio alle ore 9:30 che concluderà il Tour d’incontri e segnerà ufficialmente l’inizio Didattico per lo svolgimento del Progetto per tutti i Plessi trattati.
Progetto che si concluderà agli inizi di Maggio quando chiuderanno i lavori ed un’attenta giuria esaminerà i Disegni. La giuria presieduta dall’Attore Benito Gaudino Raimo unitamente al Vice Presidente Franco e Giò con un rappresentante scolastico insieme e due strette collaboratrici del Presidente avranno il compito di proclamare i vincitori delle Classi Terze – Quarte e Quinte elementari ed un super Vincitore Assoluto tra le classi che avrà realizzato il lavoro più bello.
La premiazione per i ragazzi avverrà all’interno di una nuova iniziativa Evento dell’Associazione che si terrà a metà Maggio e che vede programmare la terza Edizione della Festa della Solidarietà da sempre svolta con i Distretti Scolastici.

Gerardo Capoluongo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*