«

»

Gen 29

CALCIO-PRIMAVERA: Juve Stabia – Virtus Lanciano 4 – 2

Ottima prestazione della Juve Stabia di Mario Turi contro il Virtus Lanciano. La gara si è conclusa 4-2 per gli stabiesi che dopo essere passati in svantaggio a pochi minuti dall’inizio hanno ribaltato il risultato riuscendo cosi a conquistare 3 punti importanti. In campo per gli stabiesi due Allievi: il portiere Capuano classe 97′, il piu giovane d’Italia alla seconda presenza nel Campionato Primavera, e il difensore centrale Carillo classe 96′.( per visualizzare la classifica clicca qua)

Nel primo tempo Capuano è subito protagonista e fa vedere subito le sue qualità, al 6′ riesce a salvare un tiro di Falcone da pochi metri dalla porta. Ma dopo solo 2 minuti Falcone si fa vedere con una punizione dalle parti dell’estremo difensore stabiese che però non riesce ad evitare il gol del vantaggio del Lanciano. Ed è 1-0 per gli avversari.

Ma la Juve Stabia non demorde e al 20′ Favetta spreca a pochi passi dal portiere, ma dopo 10 minuti è Festa a pareggiare i conti, ruba palla al difensore avversario, tiro da 20 metri e Cattafesta non ci arriva. Ma ancora dopo solo 3 minuti la Juve Stabia si porta in vantaggio con Sorriso che di testa, grazie ad un lancio in profondità di Gerardi, riesce a segnare il gol del 2-1. Al 43′ viene annullato un gol per fuorigioco inesistente a Favetta che poi dopo 2 minuti ci prova con un tiro a giro di poco fuori. Con il risultato di 2-1 per le Vespette le squadre vanno negli spogliatoi. Nella ripresa Logarzo tenta il tutto per tutto cambiando completamente l’attacco con due sostituzioni, e dopo 4 minuti dall’inizio è proprio il nuovo entrato Mastropietro che pareggia i conti. Ma la Juve Stabia non è d’accordo e al 13′ Favetta dalla linea di fondo riesce a mettere un assist perfetto per il difensore Guarino che a pochi passi dalla porta non sbaglia. Ed è 3-2 delle Vespette che non si accontetano ancora. Infatti al 40′ il nuovo entrato Amico inventa un assist per Festa che da solo avanti al portiere non sbaglia e porta il risultato sul 4-2.

Il Tabellino

Marcatori: 8’pt Falcone (L), 30’pt Festa (JS), 33’pt Sorriso (JS), 4’st Mastropietro (L), 14’st Guarino (JS), 40’st Festa (JS).

 
Juve Stabia: Capuano, Petricciuolo, Carillo (11’st Volpe), De Marco, Guarino, Mileto, Ostieri, Gerardi, Favetta (17’st Amico), Sorriso, Festa (43’st Cardore). All. Mario Turi. A disposizione: Mosca, Arpino, Mattiello, De Falco, Somma, Volpe, Cardore, Del Gaudio, Gisonni, Elefante, Amico, Loffredo.
 
 
Virtus Lanciano: Cattafesta, Lo Monaco, Esposito, Tenace, Zizzi (1’st Fioretti), Zanellato, Morise, Verna (1’st Mastropietro), La Pegna, Falcone (30’st Musillo), Piccioni. All. Pasquale Logarzo. A disposizione: Carta, Carpineta, Musillo, Cataldi, Sablone, Mastropietro, Fioretti, Prota, Piccirilli.
 
 
Arbitro: Pezzuto di Lecce.
Ammoniti: Guarino (JS).
Espulsi: Nessuno.
Roberto Di Martino – Ufficio Stampa Settore Giovanile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*