«

»

Gen 25

SCHERMA: 2^prova qualificazioni nazionali spada

Domenica 20 gennaio si è tenuta a Caserta la qualificazione per i Campionati Italiani Assoluti di Spada. Nutrita la troupe Stabiese che vi partecipava pur sapendo che sarebbe stata una “guerra” all’ultima stoccata in quanto dava la possibilità, ai qualificati, di andarsi a scontrare successivamente con il gotha della scherma italiana e quindi mondiale. Le nostre ragazze (Alessia AIELLO – Marta VOLLONO – Marta MARESCA – Clelia COPPOLA) incontravano la giornata NO, anche a causa di vicissitudini del giorno prima, per cui pur rientrando tra le prime 20 non raggiungevano il risultato prefisso.

I nostri spadisti (Enrico CRISCUOLO e Domenico AIELLO) ci davano delle belle performance rientrando anche loro nei 20 ad esclusione di un ESPLOSIVO Carmine ESPOSITO il quale, pervaso in questo periodo da un aurea di esaltazione sportiva, ci offriva un pomeriggio di passioni ruggenti e di patemi d’animo difatti, dopo il girone accedeva alle dirette e dopo aver debellato avversari di grosso calibro giungeva addirittura alla 4^ diretta contro il casertano IACOMINO che gli tirava l’incontro portandolo sotto di una stoccata al 14 a 13.

Il ns. coach Enrico CRISCUOLO, molto appropriatamente durante la pausa tra secondo e terzo round caricava BEN BENE Carmine il quale raggiungeva prima il pareggio ed infine la vittoria. A questo punto esplodeva la gioia sugli spalti amici e sul parterre della compagine stabiese che vedeva un sogno divenire realtà. Difatti con questa vittoria Carmine rientrava nei primi dieci che andranno a giocarsi il titolo nazionale assoluto.

E “ciliegina sulla torta” è di questi giorni l’ammissione, da parte della Federazione Nazionale, di Carmine ESPOSITO al Circuito Europeo U.23 che si terrà a Busto Arsizio il 26-27 gennaio. Una gara internazionale che andrà ad avvalorare ancora di più il nostro splendido spadista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*