«

»

Gen 20

CALCIO-PRIMAVERA: Ternana – Juve Stabia 1 – 2

La formazione stabiese allenata dal tecnico Mario Turi, categoria Primavera, ritorna finalmente alla vittoria, conquistando, al Campo sportivo Strinati di Terni, tre punti importantissimi contro la Ternana, ultima in classifica a soli 4 punti. ( per visualizzare la classifica clicca qua)

La gara si è conclusa con il risultato di 2-1 per la Juve Stabia che dopo aver comandato per tutta la partita ha strappato la vittoria solo negli ultimi minuti con il secondo gol di Sorriso. Nel primo tempo la formazione giallo blu è carica e riesce subito a farsi pericolosa dalle parti del portiere avversario ma ad avere la meglio è la Ternana che riesce a procurarsi un rigore ad insaccare il gol del vantaggio. Capuano, portiere stabiese classe ’97 all’esordio nel campionato Primavera, intuisce la traiettoria del pallone ma riesce solo a sfiorare. Dopo questo piccolo incidente di percorso la gara è tutta in salita per gli stabiesi che non demordono e cercano subito il gol del pareggio. Lo trovano al 27′, dopo tante azioni sprecate, con Sorriso che intercetta di testa un cross da calcio d’angolo di De Marco e segna. Si va a riposo con un pareggio che non sta bene alla Juve Stabia.

Infatti nella ripresa i giallo blu si fanno vedere spesso dalle parti del portiere della Ternana. Ma solo al 43′ è di nuovo la coppia De Marco-Sorriso che porta in gol la Juve Stabia. Ed è 2-1, con doppietta di Sorriso.La Ternana in 5 minuti cerca il pareggio ma gli stabiesi si difendono bene. La Juve Stabia conclude la partita in 10 uomini per l’espulsione di Gargiulo al 90′, ma porta a Castellammare di Stabia tre punti importanti.

Il Tabellino

Marcatori: 17’pt Russo (T), 27’pt Sorriso (JS), 43’st Sorriso (JS). 

Ternana: Citino, Capaldini, Mencarino, Cudini, Ronca (28’st Ramberti), Mariani, Narni, Ferrari, Russo (40’st Maccaroni), Monesi, Saleppico (30’st Donati). All. Favilla. A disposizione: Bravini, Albastri, Istrade, Ramberti, Falocco, Maccaroni, Donati.

Juve Stabia: Capuano, Mattiello, Carillo, Gargiulo, Arpinio, Mileto, Petricciuolo (16’st Del Gaudio), De Marco, Favetta (40’st Elefante), Sorriso, Festa (26’st Amico). All. Turi. Taglialatela, Del Gaudio, Somma, De Falco, Gisonni, Elefante, Volpe, Cardore, Amico.

 

Ammoniti: Ramberti (T), Capuano (JS), Favetta (JS), Del Gaudio (JS).

Espulsi: Gargiulo (JS).

Roberto Di Martino – Ufficio Stampa Settore Giovanile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*