«

»

Gen 15

TENNISnews: Ritorna il grande tennis con gli Australian Open

MELBOURNE Riprende con gli Australian Open l’appuntamento con il Grand Slam ed apre il Circuito ATP e WTA 2013 che si disputa sui campi in cemento di Melbourne Park a Melbourne. Nella calda ed assolata terra Australiana, sono sei gli italiani al via nel tabellone maschile a partire proprio da questo Lunedì. Primo turno decisamente impegnativo per FABIO FOGNINI opposto allo spagnolo ROBERTO BAUTISTA-AGUT che vanta un recente successo a Chennai battendo Tomas Berdych. Fabio vanta due vittorie a zero sullo spagnolo negl’incontri diretti.
SIMONE BOLELLI dovrà giocare con il polacco JERZY JANOWICZ, attuale n°26 del ranking Mondiale.
Primo turno anche per FLAVIO CIPOLLA che incontra TOBIAS KAMK n°86 delle Classifiche ATP, infine PAOLO LORENZI che affronta KEVIN ANDERSON n°36 del Mondo. Rimandato a Martedì il debutto di ANDREAS SEPPI che ha raggiunto le semifinali a SYDNEY, quindi teste di serie n°23 e giocherà contro l’Argentino HORACIO ZEBALLOS. Resta FILIPPO VOLANDRI che affronterà al primo turno Gilles Simon, testa di serie n°14.

Nel Tabellone femminile ,bella qualificazione di KARIN KNAPP che porta a cinque il numero delle tenniste Azzurre presenti agli Australian Open che giocheranno a partire da oggi sul cemento Australiano.
Due le Azzurre in campo per questo primo giorno di gare: KARIN KNAPP e CAMILA GIORGI che incontreranno rispettivamente la Portoghese MARIA-JOAO KOEHLER n°128 del mondo, e STEPHANIE FORETZ GACON n°101 del Mondo per la GIORGI. Teste di serie n°7 per SARA ERRANI che affronterà la Spagnola CARLA SUAREZ-NAVARRO n°34 delle Classifiche WTA , debutto anche per ROBERTA VINCI che giocherà con la Spagnola SILVIA SOLER-ESPINOSA n°80 delle Classifiche Mondiali e al suo esordio nel torneo. Primo turno impegnativo per FRANCESCA SCHIAVONE che affronterà la Solida Ceca PETRA KVITOVA n°8 del Mondo e teste di serie n°8 del seeding Australiano. AUSTRALIAN OPEN 2013 prima prova del Grand Slam a Melbourne – AUSTRALIA con un montepremi di $ 30.000.000 – sul cemento.

Gerardo Capoluongo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*