«

»

Gen 13

PALLAVOLO MASCHILE: Stabia Volley vince 3-1 contro il Casalnuovo e vola al primo posto

Lo Stabia Volley ha iniziato il 2013 con un ottimo risultato; infatti nel primo incontro dopo la pausa natalizia contro l’Asd Casalnuovo, ha vinto 3-1.

Il match è stato disputato al Palasport di Casalnuovo, in Viale dei Cedri, e si è concluso con bottino pieno per la squadra di coach Solimene, che rimane al primo posto in classifica, a pari punti con l’Asd Folgore Massa ( per visualizzare la classifica clicca qua). Di seguito l’esito dei singoli set: 20-25; 21-25; 26-24; 25-20.

Coach Solimene si trova davanti ad uno schieramento decimato, vista l’assenza di Manzi Carmine, febbricitante, e la scelta di tenere in panca, per motivi disciplinari, il rientrante Palumbo; lo starting-seven è Longobardi-Irto in diagonale, Rispoli e De Falco a centro, D’auria e Renaudi in banda Manzi libero. Nel I e il II set le due squadre si studiano, i padroni di casa mettono a segno punti importanti ma lo Stabia, grazie a Longobardi, con una serie di buone battute, riesce ad affondare l’allungo, che porta alla vittoria del primo set per 20-25. Stesso esito il II set, dove, con l’esperienza di D’Auria e la grinta di De Falco i gialloblu volano e affondano il Casalnuovo. Nel III set, il coach Solimene effettua cambi importanti; lo Stabia allenta la morsa e i padroni di casa iniziano a crederci e, dopo un muro vincente, si aggiudicano il set.
Nel IV set il Casalnuovo tenta l’allungo ma lo Stabia, consapevole di non poter permettersi più errori, rimonta lo svantaggio e, grazie anche, ad alcuni errori del Casalnuovo, il team della città delle acque riesce a spuntarla e si aggiudica set e incontro. Il team stabiese, intanto, pensa già al prossimo incontro del 12 Gennaio, contro il Verditalia Volley, ultima in classifica. Non sono ammessi passi falsi, dal momento che il Folgore Massa è pronto ad approfittarne.

Di Maria Rosaria Varone

Ufficio stampa di Reportweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*