SCHERMA: 2^ Prova – Gran Premio Giovanissimi Interregionale

Avellino – 5 gennaio 2013 Una troupe giovanissima rappresentava i colori stabiesi in questa competizione e la maggior parte era alla prima esperienza agonistica ma, nonostante questo handicap esperienziale, importantissimo nella scherma, riuscivano lo stesso a tenere alto il livello schermistico koryano.

Dopo aver ben gareggiato nei gironi da sei uscivano a testa alta essendo neofiti, alla prima diretta, ESPOSITO Nunziante e GRAZIUSO Francesco nella categoria Ragazzi.  Simile era la sorte per la veterana M. Chiara POTENZIERI della Categoria Giovanissime la quale cadeva però solo alla seconda diretta e sfiorava il girone dei premiati conseguendo il 9°posto .

Ben altro appeal suscitava la nostra punta di diamante Salvatore IZZO, categoria Allievi, dal quale era pur logico attendersi di più conoscendone le qualità ancora in divenire e l’agonismo espresso in questa gara ma, comunque, nonostante la sorte avversa rientrava nel novero dei premiati raggiungendo un onorevolissimo 5°posto.

Per fortuna della koryo che c’era  la “piccola  donna” la quale, forte della sua  anzianità (solo 9 anni), riusciva nell’impresa di regalarci un pomeriggio di forti passioni e di notevoli impeti agonistici sbaragliando vittoriosamente, ed in sequenza, tutte le avversarie del girone e perdendo solo la finale. Quindi al termine giungeva un meritato e splendente 2°posto nella categoria Prime Lame per la nostra mini-spadista Chiara CORTESE.          

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.