«

»

Dic 18

BASKET MASCHILE: Risultati squadre giovanili

Grande entusiasmo nei centri “Minibasket” per l’imminente festa di venerdì prossimo. Settimana positiva per i colori stabiesi: i campionati portano ben 5 vittorie (Under 13 M, 17 Ecc, 14, 15 e 19 Elite) e 2 sole sconfitte (Under 13 F e 14 Reg).

MINIBASKET: manca esattamente una settimana alla grande festa di fine stagione sportiva, che vedrà coinvolta l’intera società stabiese, con la prevalente attenzione che verrà rivolta ai piccoli campioni dei centri “Cicerone”, “Denza” e “Basilio Cecchi”. Per loro è stato delineato un programma ricco di giochi che, oltre a vederli giocare allo sport più bello del mondo, consentirà ai piccoli di contendersi bellissimi premi al termine di divertentissime gare e test, non soltanto di ambito sportivo. Dunque appuntamento, rinnovato a tutti, per venerdì 21 dicembre (a partire dalle 16:30 alla Palestra del Liceo “Severi”). 
AQUILOTTI: poche novità in casa BTS. Le istruttrici Teresa Giordano e Carmen Scelzo continuano a sponsorizzare il più possibile l’evento del 21, durante il quale anche i loro piccoli reciteranno un’importante parte.

ESORDIENTI: nessun test in vista per la folta compagine di Giuseppe Zurolo, che a questo punto attende con fervore l’arrivo di venerdì prossimo. Come di consueto, l’evento con cui si chiuderà la stagione sportiva vedrà gli elementi della categoria “Esordienti” separarsi e formare più squadre, al fine di fronteggiarsi in gare e minipartite organizzate dagli stessi istruttori del BTS.  

UNDER 13 M e F: bilancio di perfetta parità nella settimana degli esordi in campionato delle squadre Under 13. I ragazzi di Simone Piccolo sorridono per aver sbancato Vico Equense con un bel 31-56. Il loro prossimo impegno è in programma per domenica 23 dicembre (ore 11:00, Palestra “Severi”) contro Lions Gragnano. E’ invece amara la prima delle ragazze di Giordano e Scelzo, che vengono battute in casa dalle pari età del Basketorre (10-65). Per la squadra stabiese mercoledì 19 dicembre (ore 19:15) trasferta ad Avellino per affrontare l’Ariano Irpino. 

UNDER 14 REG: casca all’esordio anche il team di Stefano Schettino, che a Torre del Greco regge per tre quarti la fisicità del Cittadella, prima di crollare negli ultimi minuti (per il 65-31 finale). Il BTS tornerà in campo domani (ore 17:30) alla Palestra del “Severi”, quando riceverà la visita del CBTA, che nella prima giornata è stato battuto dall’Aequa. Al “Severi”, dunque, in palio i primi due punti stagionali per entrambe le squadre.

UNDER 14 ELITE: seconda affermazione in altrettante uscite per i ragazzi di Zurolo che, dopo la vittoria di una settimana fa contro Scafati, si ripetono a Salerno superando per 47-62 il Delta Basket. La Nuova Polisportiva tornerà in campo mercoledì 19 dicembre (ore 17.30), per ospitare la Libertas Irno, ancora ferma a quota zero. Per i gialloblu sarà una nitida occasione per proseguire la marcia in testa alla classifica, oltre che per salutare i propri tifosi: si tratterà, infatti, dell’ultima sfida del 2012 stabiese.

UNDER 15 ELITE: il ruggito di una splendida Nuova Polisportiva ha fatto paura anche alla capolista. I ragazzi di Sergio Mazza (nella foto) si sono guadagnati senza dubbio la copertina di squadra della settimana, battendo con un autoritario 56-43 la Partenope Napoli, che al “Severi” ha dovuto incassare il primo ko stagionale. Prosegue dunque il momento d’oro dello Stabia, reduce da tre vittorie di fila che l’hanno proiettato al secondo posto in classifica, seppur in coabitazione con altre quattro squadre. Una di queste è il Flavio Bk Pozzuoli, sul cui campo la compagine di Mazza giocherà domenica 16 dicembre (ore 11:00): un vero e proprio scontro diretto per inseguire la vetta, ancora occupata dalla Partenope.

UNDER 17 ECC: tornano a repirare l’aria della vittoria i ragazzi di Donato Sconagmiglio. Dopo le due sconfitte subìte negli ultimi due turni ripettivamente da Caserta e Napoli, la Nuova Polisportiva va a conquistare la sesta vittoria in campionato sul campo di S. Michele (65-74 il risultato finale), grazie alla quale resta da sola al quarto posto, vista la contemporanea sconfitta di Salerno contro Casapulla. Mercoledì 19 dicembre (ore 19:45) lo Stabia tornerà in campo per disputare l’ultimo match dell’anno: alla Tendostruttura “Severi” arriverà la Virtus Pozzuoli, reduce dal ko al fotofinish maturato contro Scafati.

UNDER 19 ELITE: quarto sorriso consecutivo per Aldo Festinese, che sfrutta alla grande il secondo turno casalingo di fila, superando, con qualche patema, l’SC Torregreco per 50-42. Il settimo sigillo stagionale consente ai gialloblu di salire al secondo posto in graduatoria, a pari merito con Scafati, battuto in casa dalla capolista Casapulla. Prima della pausa natalizia, la Nuova Polisportiva scenderà in campo martedì 18 dicembre (ore 18:45) sul campo della Geos Energia, ultima in classifica con una sola vittoria all’attivo.

Simone Piccolo
Ufficio Stampa BTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*