«

»

Dic 05

PALLAVOLO MASCHILE: Stabiae Volley – Asd Battipaglia finale dal sapore agrodolce

Lo Stabiae Volley rimane prima in classifica ma ad accorciare le distanze ci ha pensato l’Asd Battipaglia, che nello scontro diretto di sabato 1 Dicembre, ha vinto 3-2 contro il team stabiese e ha conquistato 2 punti importanti, che la posizionano stabilmente al III posto (per visualizzare la classifica clicca qua) a quota 20 con Il Ceram Styling Store, che domenica ha battuto per 3-0 l’Atellana Volley, ed è così risalita in vetta. Il match di sabato, alla palestra Di Capua tra Stabia Volley e Battipaglia ha appassionato tifosi e curiosi, che hanno assistito ad un vero “scontro tra titani”.

Mr.Solimene schiera in campo: Renaudi, Rispoli, D’Auria, Palumbo,Longobardi, Filosa; nel I set le squadre si studiano; i padroni di casa conducono 9-7, poi segue un vantaggio sempre più netto di 16-11. Gli ospiti, per nulla intimoriti, tengono testa ai padroni di casa, ma è Stabiae Volley, che si aggiudica il I set per 25-22. Il II set, invece, si apre con lo svantaggio dei padroni ci casa per 4-0; l’Asd Battipaglia è determinata nel gioco, riesce a recuperare palloni impossibili; lo Stabiae Volley non reagisce e si arriva alla sconfitta per 17-25.
Il pareggio momentaneo carica le due squadre, che giocano il tutto per tutto; nel III set i gladiatori giallo – blu commettono passi falsi e si fanno superare per 3-5, poi i giallo – blu grazie alle ottime giocate di Longobardi e D’Auria, arrivando a 15-12. Dal canto suo il Battipaglia reagisce e acciuffa lo Stabiae; si arriva a un parziale di (20/20- 21/21- 22/21), ma è la squadra di Mr. Solimene a spuntarla per 25-23.

Il quarto set comincia male per lo Stabiae Volley, che concede troppi spazi e va in svantaggio per 2-5. Il Battipaglia affonda il colpo finale e con una serie di passaggi geniali, annienta lo Stabiae Volley per 25-14. Si arriva al tie-break: un avvincente braccio di ferro, che si offre al pubblico e che vede lo Stabiae in agonia; la compagine avversaria accelera, diviene un rullo compressore, che schiaccia i padroni di casa per 13-15.Lo Stabiae Volley esce sconfitta, ma porta a casa un punto importante, che la proietta ancora al 1 posto in classifica.

Prossimo incontro ci sarà il 15/12, data in cui il team stabiese incontrerà l’ASD FOLGORE MASSA.

Maria Rosaria Varone

Ufficio stampa di Reportweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*