«

»

Nov 25

BASKET MASCHILE: Risultati squadre giovanili del BTS di Novembre

Vincono Under 15 e 19 Elite. L’Under 17 Ecc batte Cercola e resta seconda. Esordio alle porte per Under 14 Elite e Under 13 F.

MINIBASKET: prosegue decisamente bene l’opera di reclutamento di bambini e bambine nei centri “Cicerone”, “Basilio Cecchi” e “Denza”. In particolare quest’ultimo, grazie alle importanti iniziative di Sergio Mazza, si sta pian piano rimpinguando, complice il progetto-scuola che sta entusiasmando di bambini durante le lezioni mattutine. Intanto è arrivata la prima piccola emozione per i campioncini di Teresa Giordano, i quali, durante l’intervallo della partita di domenica scorsa tra Nuova Polisportiva Stabia e Pallacanestro Cercola, si sono esibiti davanti a tanti spettatori in giochi e gare. Per loro previsto anche un gemellaggio con Basketorre, con data da stabilire.
AQUILOTTI: cresce ad ottimi ritmi anche il numero di componenti della squadra di Teresa Giordano e Carmen Scelzo. Le istruttrici stabiesi seguono con grande passione la compagine composta in gran parte da nuovi iscritti, e per questo sta cercando di programmare un gemellaggio con Capri. Si attendono informazioni più concrete circa l’iniziativa, che potrà essere attuata non appena ci sarà disponibilità di campo.
ESORDIENTI: a causa dell’occupazione del “Severi”, non andrà in scena la seconda amichevole stagionale che i ragazzi di Giuseppe Zurolo avrebbero dovuto sostenere nella mattinata di domenica 25 novembre. I ragazzi possono però stare tranquilli, dal momento che saranno immineneti i tentativi di recuperare quanto prima l’occasione per disputare l’incontro.

UNDER 13 M e F: cominciano a scalpitare i ragazzi di Simone Piccolo, che hanno poco più di un mese di tempo per preparare al meglio il Torneo “Natale Sottocanestro”, che quest’anno andrà in scena nelle palestre stabiesi per la diciottesima edizione. Intanto, le ragazze di Giordano si preparano alla trasferta di Torre Annunziata, che oggi (ore 18:00) le vedrà impegnate nell’amichveole contro Basketorre: una prova importante, dal momento che sabato 8 dicembre (ore 11:00) la compagine gialloblu comincerà il proprio tragitto in campionato. Per lo Stabia esordio casalingo, proprio contro Basketorre.

UNDER 14 REG: il numeroso gruppo formato dai classe 1999 e 2000 prosegue regolarmente i propri allenamenti, in attesa dei prossimi test. I ragazzi si mostrano inoltre impazienti per l’inizio del campionato, che coinvolgerà per la prima volta molti degli elementi della squadra: la diramazione del calendario è attesa a breve.

UNDER 14 ELITE: segnali positivi per Giuseppe Zurolo in vista dell’imminente esordio in campionato. La vittoria ottenuta nell’amichevole casalinga contro Vesuvius Project, squadra di buon livello, fa ben sperare l’allenatore della Nuova Polisportiva, che si aspetta dunque un’annata di alto livello da parte dei suoi ragazzi. L’apertura delle danze del girone A è in programma per domenica 2 dicembre (ore 11:00), quando alla Tendostruttura “Severi” arriverà lo Scafati Basket, squadra che lo Stabia conosce bene e che ha più volte battuto già nella passata stagione.

UNDER 15 ELITE: prima affermazione casalinga per i ragazzi di Sergio Mazza che, dopo le battute d’arresto contro S. Antimo e Agropoli, superano l’ostacolo Flegrea (50-36), tornando alla vittoria dopo tre settimane. Con questo successo, la Nuova Polisportiva balza al terzo posto, seppur in coabitazione con S. Antimo, Pozzuoli e la stessa Flegrea. Il team gialloblu avrà ora il tempo necessario per preparare al meglio la prossima partita, in programma per martedì 4 dicembre (ore 19:30), cul campo del Cap Nola, che ha finora ottenuto una vittoria e tre sconfitte.

UNDER 17 ECC: dopo aver perso l’imbattibilità sul campo della fortissima Avellino, i ragazzi di Donato Scognamiglio si riscattano battendo la Pallacanestro Cercola alla Tendostruttura “Severi”: partita tiratissima tra le due formazioni, che per dichiarare chiuse le ostilità devono persino disputare un supplementare, che alla fine premia la maggiore freddezza dei padroni di casa (57-53 il risultato finale). La Nuova Polisportiva resta quindi seconda, ma è attesa da un’altra durissima prova: mercoledì 28 novembre (ore 20:00), infatti, i ragazzi di Scognamiglio calcheranno il parquet del Palamaggiò, tana della Juve Caserta, attualmente a quota 8 punti al pari dello Stabia e del Vivi Basket Napoli. Si tratterà di un vero scontro diretto, che consentirà alla vincente di continuare l’inseguimento alla capolista Avellino e costringerà la perdente a perdere prezioso terreno per la vetta.

UNDER 19 ELITE: piccola personale rivincita per Aldo Festinese, che, dopo essersi visto rovinare l’esordio sulla panchina della serie C da Cercola, si riscatta grazie ai ragazzi dell’Under 19, che alla Tendostruttura “Severi” battono i pari età cercolesi per 52-46. La Nuova Polisportiva si conferma così terza forza del campionato, ma ha intenzione di proseguire la propria marcia nelle zone alte della classifica: nitida opportunità da sfruttare quella di lunedì 26 novembre (ore 20:30), quando sarà di scena a San Sebastiano a Vesuvio contro Le Vesuviane, ultima in graduatoria e ancora a secco di vittorie.

Simone Piccolo
Ufficio Stampa BTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*