Prima sconfitta in casa per la Juve Stabia, categoria Primavera, contro il Crotone che vince per 3 -2 sulla formazione stabiese. Una Juve Stabia molto spenta a centrocampo, che commette tanti errori difensivi e non riesce a finalizzare sotto porta.
Nel primo tempo i gialloblu sprecano tante occasioni, al 3′ minuto Elefante da solo avanti alla porta aspetta troppo per calciare e viene anticipato dal difensore. Per i primi venti minuti è un assedio stabiese ma la formazione di Turi non riesce a trovare il gol del vantaggio. Al 24′ è il Crotone a passare in vantaggio grazie ad un rigore calciato da Leto che porta il risultato sull’ 1-0. Ma le Vespette non rimangono a guardare e trovano il gol del pareggio al 40′ con Favetta che approfitta di un assist perfetto di Elefante per calciare alle spalle di Morabito. Nel finale è Gerardi che sfiora il gol del vantaggio colpendo la traversa. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-1.
Nel secondo tempo la situazione non cambia, la Juve Stabia prova piu volte a passare in vantaggio, prima con Sorriso dalla distanza, poi con Somma su una ribattuta che spara alto sulla traversa e ancora Favetta che calcia tra le braccia del portiere. Al 27′ Mittica supera un difensore stabiese in velocità, entra in aria e colpisce il palo, ma ne approfitta subito Cosentino per portare il risultato sul 2-1 per il Crotone. Dopo solo 10 minuti Mittica approfitta di un errore difensivo stabiese per allungare le distanze. Ed è 3-1. Ma gli Stabiesi tentano il tutto per tutto e al 45′ Somma segna il gol del 3-2, ma non riescono nei 6 minuti di recupero a pareggiare. La partita si è conclusa sul risultato di 3-2 per il Crotone.
Per visualizzare Risultati e Classifica clicca qui
Il Tabellino
Roberto Di Martino – Ufficio Stampa Settore Giovanile