«

»

Nov 07

BASKET FEMMINILE: Saces Mapei Stabia vittoria esterna in quel di Sorrento

Sorrento – Superlativa la prestazione della SACES MAPEI STABIA che al termine di una gara giocata con la massima attenzione si aggiudica l’impegnativo derby della costiera, infliggendo, tra l’altro, la prima sconfitta stagionale alla coriacea NPG Sorrento. ( Per visualizzare Risultati e Classifica clicca qua )
Davanti al pubblico di Sorrento, nel quale non ha sfigurato una larga rappresentanza stabiese, le ragazze di coach Ursini hanno sfoderato una splendida prestazione dimostrando compattezza e solidità anche nei momenti in cui le locali andando avanti nel punteggio sembravano essere padrone assolute del risultato. Il primo quarto è scivolato via nel massimo equilibrio con le sorrentine sospinte da Claudia Anastasio nel tentativo di scappare via nel punteggio, a nulla serve il velleitario impegno delle locali, perché con straordinaria puntualità dall’altro versante arrivano i canestri di Lucia Di Costanzo e Maria Gallo che tengono in partita le stabiesi. La frazione si chiude così sul punteggio di 20-17.
Nel secondo minitempo le sorrentine esprimono ancora un ottimo gioco e raggiungono il massimo vantaggio della partita (32-23); con estrema maturità e senza perdere la testa, le stabiesi, però, vengono letteralmente trainate dai canestri e dal carisma della fuoriclasse Barbara Negri (top scorer del match con 27 punti), che con pronta reazione chiudono a soli tre punti di svantaggio la frazione (36-33).
Dopo il riposo lungo la gara riprende con le stabiesi che dimostrano subito di aver fatto tesoro delle direttive di coach Ursini. Le ospiti stringono sapientemente le maglie difensive e contrattaccano con rapide azioni, finché con una tripla di Maria Gallo si portano in vantaggio di sei lunghezze. Nel prosieguo la Saces continua a respinge gli attacchi locali e con una ottima gestione di gara basata in particolare su una attenta difesa chiude il terzo quarto in vantaggio di otto lunghezze.
L’ultimo quarto vede le locali alla disperata ricerca della rimonta, ma le stabiesi supportate da una splendida forma fisica e da una Barbara Negri semplicemente straripante gestiscono alla grande l’andamento della gara e conquistano con maturità una vittoria importante.
Da segnalare il prezioso contributo dato da tutte le atlete mandate in campo da coach Ursini, in particolare l’ottima prova difensiva della squadra e la mostruosa prestazione offerta da Barbara Negri che senza batter ciglio a dimostrato nella sua città natale di essere tra le atlete più forti ed in forma di questo inizio di campionato.
NUOVA BASKET SORRENTO SACES MAPEI STABIA 50-61
parziali 1°q 20-17 2°q 36-33 3°q 41-49
 
NUOVA BASKET SORRENTO 50 
Busiello, Valisena 13, Ermito 4, Anastasio 18, Minadeo 4, Isacchi 9, Parlato ne, Errico 2, Negri ne, De Lizza. 
coach Falbo.
SACES MAPEI STABIA 61
Iozzino 3, Di Capua ne, D’Avolio 6, Carotenuto 2, Di Concilio ne, Negri 27, Di Costanzo 6, Natale, Gemini 2, Gallo 15.
coach Ursini e Mandato.
 
Arbitri: Padula e Santoro di Caserta
Uscite per falli: Errico (Nuova Basket Sorrento)
Spettatori: circa 150 con larga rappresentanza stabiese
SACES  MAPEI  STABIA
l’Addetto Stampa Maurizio Cuomo
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*