«

»

Nov 03

BASKET MASCHILE: Risultati squadre giovanili del BTS di Ottobre

Settimana gloriosa per i colori stabiesi: vincono gli Under 15, 17 e 19. Terzo posto per l’Under 14 Regionale nel quadrangolare a Castellammare.

MINIBASKET: piccoli passi in avanti per i centri stabiesi. Il “Cicerone” si sta pian piano ripopolando grazie all’innesto di nuovi bambini e bambine, che hanno consentito al nuovo gruppo di raggiungere momentaneamente le tredici unità; aggiornamenti importanti anche dalla “Basilio Cecchi” (che mantiene alta la propria reputazione con il consueto elevato numero di iscritti) e dalla “Denza” (il cui progetto scuola ha finora sortito buoni effetti, visto l’interesse manifestato dai bambini che hanno giocato a basket durante le lezioni mattutine).

AQUILOTTI: poche novità rispetto agli ultimi aggiornamenti per i piccoli di Teresa Giordano. All’interno del folto gruppo regna l’entusiasmo, soprattutto da parte dei nuovi iscritti, che non vedono l’ora di misurarsi per la prima volta in una gara di pallacanestro.

ESORDIENTI M e F: si appresta a scaldare i motori la compagine di Giuseppe Zurolo, che sabato 3 novembre (ore 16:00) disputerà il primo test stagionale contro i pari età del Basketorre. Nel frattempo la squadra di Giordano e Scelzo, attualmente decimata a causa dei numerosi infortuni, mostra grande compattezza e voglia di andare avanti, nonostante le problematiche di natura fisica riguardanti molte compagne di squadre. 

UNDER 13: primo appuntamento stagionale in vista per il BTS. Sabato 3 novembre alla Palestra “Severi” torneranno gli amici del Basketorre, con i quali la società gialloblu prosegue lo storico gemellaggio, visto che, come già accennato, il pomeriggio sarà completamente dedicato agli incontri tra le rispettive categorie: Esordienti (ore 16:00) ed Under 13 (ore 17:30).

UNDER 14 REG: bilancio sostanzialmente positivo per i classe 1999 e 2000. Nella prima gara del quadrangolare amichevole i ragazzi di Zurolo, Piccolo e Schettino (alcuni dei quali nella foto) vengono sconfitti dal Basketorre per 26-40, ma si riscattano nel secondo match, battendo di misura Angioletti Torre del Greco (43-41) e chiudendo così al terzo posto il torneo (che ha visto trionfare il Magic Basket Sorrento).

UNDER 14 ELITE: settimana di duro lavoro per gli effettivi di Zurolo, alcuni dei quali sono stati impegnati nell’esordio in campionato dell’Under 15. Prossimamente la Nuova Polisportiva si esibirà in altri test, al fine di raggiungere il top della forma in vista degli impegni ufficiali.

UNDER 15 ELITE: non poteva festeggiare nel migliore dei modi la prima sulla panchina gialloblu Sergio Mazza, che sbanca Torre del Greco (57-42 al Cittadella) e porta la sua Nuova Polisportiva subito in testa al girone. Importanti conferme si attendono dal match di domenica 4 novembre (ore 11:00) quando alla Tendostruttura “Severi” arriverà la Pallacanestro S.Antimo, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Pik and Roll di Pozzuoli.

UNDER 17 ECC: Donato Scognamiglio sorride ancora. Con la convincente vittoria sul Basket Casapulla (61-52) i suoi ragazzi conquistano altri due punti che, in attesa degli match di giornata, li proiettano momentaneamente da soli al comando. Lo Stabia avrà ora il tempo di preparare al meglio la prossima gara, in programma giovedì 8 novembre (ore 20:30) sul campo della Pro Loco Scafati, che stasera sarà di scena ad Avellino.

UNDER 19 ELITE: seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Aldo Festinese, che si impongono con autorità sul campo del Centro Ester Barra, che proprio alle spese dello Stabia subisce il primo ko stagionale (49-58 il risultato finale). Lunedì 5 novembre (Tendostruttura “Severi”, ore 19:45) altro test difficile per la Nuova Polisportiva, che potrà contare sull’appoggio del proprio pubblico per provare a sconfiggere l’ostica Pallacanestro Salerno, formazione che ha fino a questo momento percorso l’identico cammino dei gialloblu (esordio con sconfitta, poi due vittorie).

Simone Piccolo
Ufficio Stampa BTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*