«

»

Ott 25

Ecco il pronostico di Sassuolo vs Juve Stabia

Buona visione

Nell’anticipo di venerdì alle ore 19 lo Stabia affronta la capolista Sassuolo al”Braglia” di Modena, dove non ha mai raccolto punti nelle tre sfide della scorsa stagione tra campionato e coppa. Eppure ad essere preoccupato della gara è il tecnico Eusebio Di Francesco della squadra del ricco e potente presidente Squinzi, che sabato ha perso a Cittadella per la prima volta ed ha qualche problemino di formazione a cominciare dalla squalifica del centrale difensivo Bianco.

Non sarà facile per il Sassuolo battere lo Stabia, reduce dal doppio poker di successi entusiasmante e convincente e da quello delle reti in trasferta di Piacenza ed Ascoli, anche se calciatori come Missiroli, Boakye, Catellani, Berardi, Pavoletti e Troianiello possono elaborare diverse e qualificate soluzioni offensive anche contro difese attente come la stabiese.

Braglia dovrebbe insistere con Nocchi in porta, anche se il portiere lamenta un problema al dito e tornare a schierare quattro calciatori in difesa, considerando il rientro di Di Cuonzo dalla squalifica, mentre a centrocampo dovrebbe tornare Mezavilla anche lui dopo la squalifica al posto di Jiday. Il tecnico toscano potrebbe optare per Caserta e Genevier in un centrocampo a tre a sostegno di Acosty, Mbakogu ed Erpen in fase offensiva, ma anche le soluzioni 4 4 2 o 3 5 2 con gli inserimenti dello zar e di Cellini in attacco sono scelte che non si possono escludere. Sicuramente non saranno in campo gli infortunati Zito, Agyei e Bruno, mentre Baldanzeddu ha dimostrato di poter giocare sia a destra che a sinistra, con Maury, Gorzegno ed Improta pronti a dare il loro contributo.

Insomma lo Stabia può giocarsi le sue chance anche contro la capolista con la serenità di una classifica importante, che in caso di un altro risultato positivo in casa del Sassuolo, sancirebbe in modo inequivocabile che la squadra di Braglia è l’autentica mina vagante del campionato italiano di serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*