«

»

Ott 24

BASKET FEMMINILE: Saces Mapei Stabia passo falso nella trasferta di Roma

Nel catino “bollente” della palestra “Tiber” di Roma (caldissimo per la presenza di un pubblico numeroso e partecipe, che con il suo incitamento ha letteralmente surriscaldato la temperatura all’interno della piccola tendostruttura), le ragazze di coach Ursini si sono lasciate imbrigliare dall’aggressività dell’Athena Basket, che per l’intero incontro, ha avuto il merito di crederci e di lottare su ogni pallone vagante, riuscendo a conquistare secondi e terzi rimbalzi e la possibilità di avviare e giocare molte più azioni rispetto alle campane.
Nonostante la non eccellente prestazione della squadra stabiese, l’andamento di gara è risultato essere sempre in sostanziale equilibrio, fino agli ultimi secondi di gioco, quando un susseguirsi di azioni, palpitanti come non mai (caratterizzate da falli e tiri liberi), ha premiato le locali, comprensibilmente esultanti al suono della sirena. La partita è termina sul 53-51 per l’Athena, uno scarto esiguo che ha lasciato l’amaro in bocca alle sconsolate stabiesi che hanno riguadagnato mestamente la strada dello spogliatoio con la consapevolezza di aver gettato al vento una gara sicuramente alla portata. 
Archiviata, seppur malamente, la trasferta laziale, la compagine stabiese dovrà, sin da subito, dimenticare la sconfitta e guardare oltre, perché già sabato prossimo ci sarà da combattere in una gara durissima contro l’altra squadra della capitale, quel San Raffaele che ha avuto trascorsi illustri anche nella massima serie. Pienamente convinti che dalle sconfitte bisogna trarre insegnamenti e che a freddo la Saces Mapei riuscirà a metabolizzare al meglio quanto è avvenuto in gara, per tentare sin da subito il pronto riscatto, si dà appuntamento al Palaseveri di Castellammare di Stabia (alle ore 19,00 di sabato 27 ottobre), nella certezza che assisteremo a tutt’altra gara.

Per visualizzare Risultati e Classifica clicca qua  

 

 
ATHENA ROMA – SACES MAPEI STABIA 53-51
parziali 1q 16-14  2q 23-28  3q 38-35  finale 53-51
ATHENA ROMA: Raveggi 4, Grimaldi, Hernandez 9, Tancredi 12, Fasciani, Busso 15, Ciavarella 6,  De Bellis 2, Basso, Santucci 5. Coach Coscarelli.
SACES MAPEI STABIA: Iozzino, Di Capua ne, D’Avolio 6, Carotenuto 4, Di Concilio, Negri 6, Di Costanzo, Natale 2, Gemini 12, Gallo 21. Coach Ursini.
Arbitri: Picchi e Valleriani di Ferentino.
Spettatori: circa 200.
Uscite per falli: Carotenuto (Saces Mapei Stabia).
 SACES MAPEI STABIA
     l’Addetto Stampa – Maurizio Cuomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*