«

»

Set 19

TENNISnews: Nola Città dei Gigli a.s.d.

Coach Giorgio Franco

Prima settimana di preparazione alle spalle per le ragazze del Vulcano Buono Nola. Il team bruniano allenato da coach Giorgio Franco è oramai entrato nel vivo di un precampionato che si concluderà mercoledì 19 settembre, alle ore 19, quando al PalaMerliano andrà in scena la sfida con il Roccarainola valida per il primo turno di Coppa Campania. Il primo impegno ufficiale della stagione per capitan Bernardi e compagne, ansiose di tornare in campo e riabbracciare i propri tifosi dopo la lunga pausa estiva.

Soddisfatto dello spirito di sacrificio delle sue ragazze e del clima sereno e divertente venutosi a creare all’interno del gruppo, coach Giorgio Franco è curioso di testare in campo la sua nuova squadra: “Si è creata una bella atmosfera sia dentro che fuori del campo – esordisce il tecnico del Vulcano Buono Nola – le ragazze stanno lavorando sodo accettando senza problemi i carichi di lavoro previsti in questa prima fase della preparazione atletica. Le nuove si sono immediatamente integrate con il resto del gruppo ed in generale sembra che tutte le scelte fatte in sede di mercato si siano dimostrate, dal punto di vista umano, azzeccate. In vista dell’esordio in Coppa Campania con il Roccarainola inizieremo a provare i primi schemi non dimenticando però che per noi si tratterà di un ottimo test per valutare il grado di crescita fisica. Ovviamente ci teniamo a fare bella figura – conclude coach Giorgio Franco – e per questo daremo il massimo per portare a casa il primo successo stagionale”.

Intanto tutta la città di Nola si sta avvicinando alle ragazze del Vulcano Buono Nola. In particolare gli amici del Rione Stella che hanno invitato il team bruniano a svolgere parte del lavoro fisico all’interno dei giardini pubblici situati nelle vicinanze del PalaMerliano. Una dimostrazione di affetto che ha profondamente colpito dirigenti, staff tecnico e giocatrici che certamente cercheranno di rispondere a tanta attenzione andando subito a caccia di un successo in Coppa Campania. Il Vulcano Buono Nola è stato inserito nel Gruppo G assieme a Roccarainola (13/09 alle ore 19 al PalaMerliano) e la selezione under della Marianna Guerriero Arzano (25/09 alle ore 20 ad Arzano). Passa al turno successivo la prima classificata di ogni girone.

Intanto prosegue a ritmo serrato anche la preparazione della selezione under 16 griffata da McDonald’s. Le ragazze allenate da coach Guido Pasciari hanno già completato la prima terribile settimana di una preparazione fisica da affinare in vista dell’esordio in Coppa Campania in programma il prossimo 22 settembre (ore 18.30) in casa del Gpd Saviano. Nel difficile girone (D) delle “Piccole Pesti” è stato inserito anche il San Giuseppe Vesuviano contro cui le giovanissime bruniane, giocheranno al PalaMerliano il prossimo 29 settembre alle ore 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*