«

»

Set 18

BASKET MASCHILE: La N.P. Stabia scalda i motori in vista dell’esordio in campionato

Buon secondo posto per la formazione di Castaldo nel XXXIV Torneo “Albion”. L’allenatore stabiese: “Domenica a Nocera con umiltà”.

Si sono disputati nel fine settimana gli ultimi impegni precampionato della N.P. STABIA, che si è apprestata a concludere la propria preparazione nel classico “Albion”, torneo di marca beneventana giunto alla 34° edizione e dedicato alla memoria Alberico Ionico.
Oltre ai gialloblu, hanno partecipato il Meomartini padrone di casa, la Pallacanestro Cercola e S. Maria a Vico.
Torneo di breve durata, con approdo in finalissima per le vincenti della prima sfida: mentre Benevento si sbarazzava facilmente di S. Maria a Vico (96-52), lo Stabia si accingeva a superare con ottimi voti l’esame Cercola, battuto in scioltezza col punteggio di 86-68.
Decisamente più duro l’impegno del giorno successivo (domenica 16), contro la più temibile tra le compagini partecipanti, ovvero proprio quel Meomartini che ormai da qualche anno lo Stabia si trova stabilmente di fronte anche in campionato.
Partita vera e piacevole per agonismo sfoggiato da entrambe le formazioni, che si contendono la vittoria fino a pochi minuti dal termine, quando gli ospiti calano d’intensità cedendo il passo al team beneventano, che si impone 75-64 e si porta al casa il primo posto.
Dunque Nuova Polisportiva seconda, alle spalle del Meomartini, mentre Cercola e S. Maria a Vico chiudono rispettivamente al terzo e al quarto posto.
A caldo, coach Castaldo analizza il lavoro svolto dai suoi fino a questo punto: “La preparazione procede sicuramente bene. Ho già avuto modo di menzionare l’acerbità del nostro gruppo, che però è compensata dall’ottimo impegno mostrato durante l’intera settimana. In queste due partite ho visto tante cose positive. Contro Benevento, squadra molto esperta, siamo stati in partita fino a cinque minuti dal termine, poi siamo calati fisicamente. Ma ciò non cancella quanto di buono stiamo cercando di costruire”.
Domenica prossima inizia il campionato, e peggior avversario l’urna non poteva designare: “Giochiamo in casa di Nocera, che a mio avviso è la favorita per la vittoria finale. Andremo lì con umiltà, con la consapevolezza che il nostro obiettivo resta quello di salvarci nel migliore dei modi”.
Queste le altre squadre inserite nel Girone B: Megaride Napoli, Pall. Partenope, Virtus Arzano, Monte di Procida, Pielle Matera, Centro Ester Barra, S. Maria a Vico e Pall. Cercola.
L’esordio gialloblu avverrà domenica 23 settembre al “Palazzurro” di Pagani: palla a due in programma alle 18:30.

Simone Piccolo
Ufficio Stampa BTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*