«

»

Set 15

TENNISnews: In Coppa Davis arriva il 2-0 per l’Italia, vince Fognini

NAPOLI – L’Italia si è portata in vantaggio per 2-0 nella sfida di Coppa Davis con il Cile, incontro di play-off nel World Group del 2013.

Fabio Fognini ha battuto Capdeville con il punteggio di 2-6; 6-2; 6-7; 6-1; 6-2 in poco più di 4 ore di gioco.

Ora toccherà al doppio, in campo alle 15,00, ed una vittoria darebbe di diritto la permanenza all’Italia nel World Group 2013 della Coppa Davis. Gli Azzurri Andreas Seppi e Daniele Bracciali saranno opposti a Paul Capdeville e Jorge Aguilar.

Mentre nella giornata di ieri Andreas Seppi vince il primo incontro, porta l’Italia sul punteggio di 1-0 mentre il secondo incontro tra Fabio Fognini e Paul Capdeville slittato Sabato con inizio alle ore 12,00.
Il secondo match di Fabio Fognini è stato sospeso per oscurità quando l’Azzurro si trovava sul punteggio di 2-6; 6-2; 6-7; 6-1; 1-1, dopo più di 3 ore e 30 minuti di gioco.

A giornata conclusa dunque 1-0 per l’Italia, protagonista la pioggia che fa slittare l’inizio dell’incontro alle 15.30. Tutto è stato rimandato a Sabato con inizio alle ore 12,00, si è partiti dall’1-1 del quinto parziale.

Il primo punto era arrivato da Andreas Seppi che ha battuto Guillermo Hormazabal per 7-5; 6-1; 6-2 in poco più di un ora di gioco match che ha aperto la sfida tra Italia e Cile.

Scenario il campo in terra rossa della nuova Arena del Tennis alla Rotonda Diaz. Impianto unico di 4000 posti a sedere. Grande onore al Tennis Club Napoli che ha organizzato per la quarta volta nella sua storia le sfide di Coppa Davis sui propri campi.
L’ultima nel 1995, l’Italia superò 4-1 la Repubblica Ceca.

 

Gerardo Capoluongo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*