«

»

Set 07

TENNISnews: Prima semifinale Italiana agli US OPEN per Sara Errani, è Storia

NEW YORK Sara Errani elimina, nei quarti di finale del Gran Slam Americano, Roberta Vinciper 6-2 6-4.
La storia si rinnova per il tennis italiano dopo il primo quarto di finale tutto italiano in uno Slam. Sara Errani batte la sua fedelissima compagna di doppio.
Nelle ultime quattro Edizioni del Gran Slam U.S.A. il tennis italiano aveva sempre avuto una giocatrice nei quarti a New York.
Quest’anno sono state addirittura due: Sara Errani e Roberta Vinci dopo Flavia Pennetta e Francesca Schiavone a Flushing Meadows. E non è finita visto che ora la Errani è attesa dalla semifinale di Venerdì contro la vincente tra Serena Williams e Ana Ivanovic.

Grazie al successo sulla Vinci e conquistando le semifinali agli US Open, Sara Errani ipoteca una qualificazione al masters di Istanbul di fine anno, al quale partecipano le migliori otto giocatrici della stagione 2012.
La tennista Azzurra è settima nel Ranking Mondiale, il suo 2012 è eccezionale per  rendimento e risultati: solo nel 2012 ha vinto Acapulco, Barcellona, Budapest e Palermo, finale al Roland Garros, quarti agli Australian Open e ora semifinali agli US Open.

Errani e Vinci sono in corsa anche nel doppio dove hanno raggiunto le semifinali assicurandosi la prima posizione Mondiale al termine del torneo.
La coppia azzurra nel 2012 ha conquistato il titolo di doppio al Roland Garros e raggiunto la finale agli Australian Open.

Gerardo Capoluongo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*