«

»

Lug 25

CALCIO: Juve Stabia – notizie dal ritiro di Gubbio

Nella seduta mattutina odierna gli uomini di mister Braglia hanno svolto un intenso allenamento di potenziamento muscolare con una lunga seduta in palestra. I calciatori sono stati divisi in gruppi ed ognuno di essi al termine del proprio carico di lavoro si è poi diretto sul campo d’allenamento per svolgere esercizi con il pallone atti a migliorare il fraseggio uniti a diversi giri di campo. I nuovi arrivati in casa gialloblé stanno migliorando giorno dopo giorno l’intesa con i compagni inserendosi al meglio nel gruppo e sotto la sapiente guida di mister Braglia stanno acquisendo l’idea di gioco del tecnico grossetano. Al gruppo si sono aggregati Gorzegno e Figliomeni acquistati nei giorni scorsi i quali hanno messo in mostra da subito grande voglia di fare bene ed uno spirito di sacrificio che in generale contraddistingue l’intero gruppo stabiese. La sessione d’allenamento del pomeriggio ha avuto come obiettivo principale quello di far assimilare i movimenti e gli schemi di mister Braglia ai nuovi arrivati in casa gialloblè. La seduta ha avuto una prima parte puramente tattica al termine della quale ha avuto luogo una partitella interna dai ritmi blandi nella quale si è prestata ancora una volta molta attenzione sull’aspetto tattico con il mister ad impartire direttive e movimenti ai suoi calciatori. Gli ultimi arrivati in casa stabiese hanno svolto un allenamento atletico personalizzato per mettersi alla pari a livello fisico con i compagni che hanno nella gambe già una settimana di ritiro.
Al termine della seduta sono state raccolte le prime impressioni del difensore Figliomeni arrivato in questa sessione di mercato dal Varese il quale parla dei suoi nuovi compagni e delle aspettative per la nuova stagione: “L’accoglienza è stata ottima, i ragazzi mi hanno messo subito a mio agio. Qui ho trovato un gruppo unito e con tanta voglia di lavorare bene. Con alcuni ragazzi ho avuto anche il piacere di giocare in altre piazze – aggiunge il centrale – con Erpen ho condiviso l’esperienza all’Arezzo e con Scognamiglio ho vinto un campionato a Crotone”.
In vista della stagione che sta per partire Figliomeni ha voglia di mettersi in mostra dando il suo contributo alla causa: “Sono uno a cui piace migliorarsi sempre, sono un professionista e il mio obiettivo è di misurarmi con traguardi sempre più alti. Alla Juve Stabia ho trovato un mister come Braglia che sono certo mi aiuterà a crescere professionalmente e per questo sono a sua completa disposizione provando a fare del mio meglio per la causa stabiese”.
La Juve Stabia inoltre rende noto che ha raggiunto il ritiro di Gubbio l’attaccante Salvatore Bruno il quale, in attesa di perfezionare l’accordo con le vespe nei prossimi giorni, si e’ messo a disposizione di mister Braglia per iniziare la preparazione precampionato con i suoi nuovi compagni. L’ex attaccante, tra le altre, di Chievo, Modena e Sassuolo ha partecipato quest’oggi all’allenamento pomeridiano.
Ufficio stampa S.S. Juve Stabia 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*