«

»

Lug 02

ATLETICA: Vince Marco Calderone la Notturna Città di Stabia 2012

Sempre sorprendente la Notturna Città di Stabia giunta alla 26 Edizione più di un quarto di secolo, con gli organizzatori della Marathon Club Stabia sempre con la voglia di stupire, una gara combattutissima sin dall’avvio con un quintetto al comando a gestire il ritmo, con l’esperto Marco Calderone, Antonio Meluzio, Vincenzo Migliaccio, Alessandro Rescigno, e Pasquale Iapicco, giunti poi nell’ordine sopracitato, con Marco Calderone che al settimo chilometro è riuscito a imprimere un accelerazione e prendere un vantaggio  necessario, a resistere al ritorno del giovane categoria Juniores Antonio Meluzio.
Tra le donne netto il dominio di Annamaria Vanacore per l’Atl.Scafati che ha vinto in 38’20”, seconda l’atleta di casa Rosaria Solimene del  Marathon Club Stabia, terza Teresa Galano della Paeninsula.
All’arrivo classificati 673 atleti con 84 atleti sotto i 4’00” al Km e con Di Leo Rino della Metalfer Polla in 100^ posizione, e con 438 atleti sotto i 5’00” al km in 673 a chiudere la fila di atleti in 1 ora 13 minuti e 33 secondi Schiavo Marina dell’atletica Marano.
Da notare la grande presenza di tantissimo pubblico pronto ad applaudire tutti gli atleti in gara, sopratttutto i partecipanti alla prima edizione dei Maratonabili che ha riscosso un successo enorme sia tra gli spettatori che tra gli atleti.

Fonte: http://atleticapertutti.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*