SCHERMA: Gran Premio Giovanissimi di Riccione

Il GRAN PREMIO GIOVANISSIMI in effetti è il Campionato Italiano per gli Under 14 che raccoglie in una settimana di gare intense migliaia e migliaia di schermidori provenienti da tutta Italia ed appartenenti alle tre armi.

Non ci nascondiamo dietro il dito perché questa volta ci credevamo davvero e, nonostante che i risultati conseguiti possano ritenersi adeguati, molto amaro ci è rimasto in bocca.

Alla prima gara nazionale buono l’esordio di Cecilia VOLPE che si classificava  77^ su oltre un centinaio di partecipanti; invece ci attendevamo qualcosina in più, conoscendone le potenzialità, da Chiara POTENZIERI che comunque si poneva al 28° posto nel mentre Francesca SOMMA, che ci aveva abituati ai suoi notevoli exploit, non andava oltre la 43^ piazza su di un  parterre che contava 128 spadiste. Il nostro Salvatore IZZO, punta del nostro iceberg che era anche il depositario di tutte le nostre aspettative, ci regalava un – senza infamia e senza gloria -30° posto su 200 partecipanti e, comunque, risultando il primo della Campania.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.