«

»

Mag 11

Benvenuti nel futuro: Juve Stabia-Sampdoria sarà la prima partita in Italia “2.0”‏

Una novità assoluta per il panorama calcistico nazionale. Una rottura degli schemi. Un’innovazione volta a stringere ancor di più il rapporto tra la propria squadra del cuore e la tifoseria. Tutto questo e molto altro ancora sarà Juve Stabia-Sampdoria di sabato 12 maggio, la prima partita “2.0”.
Per la prima volta non saranno i giornalisti accreditati in tribuna stampa a scegliere il migliore in campo, ma sarà il pubblico presente allo stadio in prima persona a votare l’atleta che si contraddistinguerà per impegno, bravura ed agonismo. In real time un elaboratore raccoglierà i dati ed a fine gara verrà premiato in campo l’ “ORVEL Man of the match”.
Tutto il pubblico presente allo stadio “Romeo Menti”, compresa la tifoseria ospite, potrà esprimere la propria preferenza collegandosi ad internet tramite il proprio cellulare all’indirizzo http://m.ssjuvestabia.it, avendo accesso così all’anteprima di un’applicazione che verrà diffusa nelle settimane a seguire.
L’applicazione, fruibile da dispositivi Apple ed Android che i tifosi potranno scaricare gratuitamente, è legata ad un progetto di proximity marketing 2.0. Difatti, grazie ad un sistema di geolocalizzazione, l’App si attiverà automaticamente in prossimità dello stadio riconoscendo il tifoso ed inviandogli messaggi di benvenuto, foto e video esclusivi, notizie, curiosità, anticipazioni sulle formazioni titolari, messaggi per la sicurezza dell’impianto e tanto altro. Insomma, un servizio aggiuntivo totalmente rivoluzionario ed estremamente coinvolgente per chi vorrà seguire la Juve stabia dagli spalti dello stadio.
Questa la peculiarità che rende unica l’inedita applicazione progettata dalla società stabiese, e realizzata  dalla 2Brand, agenzia di comunicazione integrata con sede a Napoli e Milano. Ha subito creduto nell’originale progetto l’azienda stabiese ORVEL, già presente da anni nel mondo dello sport con i motori ed il volley, ma che ora scenderà in campo nel mondo del calcio. Ed infatti a fine gara l’azienda sponsor scenderà letteralmente sul manto erboso in sintetico del “Romeo Menti” per premiare l’esclusivo “ORVEL man of the match”, il giocatore scelto dal pubblico che affollerà gli spalti dell’impianto stabiese.
Juve Stabia – Sampdoria offrirà dunque la possibilità ai tifosi di sperimentare in anteprima le funzioni dell’applicazione attraverso un minisito fruibile da tutti dispositivi mobili collegandosi all’indirizzo http://m.ssjuvestabia.it, già attivo e navigabile ma che conteggerà i voti a partire dalla fine della prima frazione di gioco. Su questo minisito dedicato all’iniziativa quindi, i tifosi potranno provare in anteprima una delle funzioni più divertenti ed interessanti che saranno poi attive anche sull’applicazione mobile.
Coinvolgimento diretto dell’utente e massima immediatezza nel riscontro finale della propria partecipazione: così facendo i tifosi che giungeranno al “Menti” per la sfida tra le “vespe” di Castellammare di Stabia e la blasonata compagine blucerchiata, votando il proprio “ORVEL man of the match”, si renderanno protagonisti di un evento unico, mai concretizzato prima in Italia durante uno spettacolo sportivo.
UFFICIO MARKETING S.S. JUVE STABIA SPA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*