«

»

Apr 27

CICLISMO: Domenica il team STABIAinBIKE in gara per il 2° Trofeo Monte Comune

Domenica 29 aprile il team STABIAinBIKE partecipa  a TIicciano di Vico Equense al 2° Trofeo Monte Comune  di Mountain Bike, gara di 32 km valida come 2° Prova del Giro della Campania off-road 2012 FCI.

Parteciperanno oltre 150 biker, provenienti da tutta la campania per la seconda tappa del giro off road 2012 Trofeo Monte Comune, la partenza è fissata alle ore 9,30.

Il percorso della gara sarà panoramico ed adrenalinico: si comincia in pianura, località Ticciano in direzione Arola a velocità controllata poi si inizia a fare sul serio. La prima parte (6km di asfalto) fino a Santa Maria del Castello è agevole, dopo è la volta di una scarica di adrenalina, un discesa veloce, sinuosa, tutto in mezzo a gli alberi, un sentiero percorso già dai tempi antichi (si passa vicino al casino di caccia di Gioacchino Murat) dove occorre affidarsi a coraggio e scelta delle traiettorie tra pietraie e rami che fanno da ostacolo.

Una volta scollinato passando per via Sibilla, tracciato medievale, viene il bello: breve tratto che si snoda nei vicoletti antichi di Ticciano; poi di nuovo su verso il Pian dell’ Olmo. La prima selezione avverrà qui. Si sale lentamente e si guadagna quota fino al passo più alto di Monte Comune, di fronte un panorama mozzafiato: costiera amalfitana, sorrentina e golfo di Napoli in un unica cornice di cielo. Si scende ancora nel bosco per arrivare di nuovo al centro di Santa Maria del Castello. Dopo un breve tratto nel paese, inizia la seconda discesa, questa volta passando per l’ex caserma militare riconvertita in struttura ricettiva.Chi avrà ancora fiato, troverà terreno per sferrare l’attacco decisivo.

L’arrivo è previsto a Ticciano dopo circa 30 km di appassionante e mozzafiato singletrack.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*