«

»

Apr 19

BASKET: Notiziario settore giovanile

 Basket Team Stabia-mercoledì spareggio under 17 contro Livorno per l’accesso all’interzona

Occhi puntati sullo spareggio Under 17 Eccellenza di mercoledì prossimo contro Don Bosco Livorno, per l’accesso all’interzona.



MINIBASKET: grande successo per il nuovo gruppo di bambini alla Scuola Elementare 3° Circolo del Cicerone, dopo la festa “Minibasket Open Day”. Sotto la guida dell’istruttore Attilio Stella circa 25 nuovi iscritti stanno affollando la palestra due giorni alla settimana mostrando già grande passione per tutte le attività in cui sono impegnati.


AQUILOTTI: archiviato il fantastico torneo pasquale disputato davanti ai propri tifosi, i piccoli di 9 e 10 anni vogliono continuare a giocare. Arriva una doppia vittoria subito a Torre Annunziata e tra poco più di una settimana un nuovo torneo, quando saranno impegnati ad Aversa (28 aprile-1° maggio). Aipiccoli campioni gialloblu l’ennesimo, caloroso in bocca al lupo!


ESORDIENTI: dopo la bella esperienza al “Torneo delle Stelle”, i ragazzi di Simone Piccolo riprendono regolarmente gli allenamenti. L’obiettivo è ora quello di preparare al meglio un altro prestigioso torneo nazionale, quello che la città di Torre del Greco organizza ogni anno dal 28 aprile al 1° maggio. Per la squadra femminile sconfitta casalinga per 16-34 contro la Partenope Napoli.


UNDER 13: archiviata la fantastica esperienza di Vienna, i ragazzi di Giuseppe Zurolo sfoggiano una grande prova in casa contro il Del Fes Avellino. Partita avvincente e sempre in bilico, con gli ospiti che riescono a spuntarla solo nelle ultime battute del match (46-56). Ora si attende il riscatto sul campo del Vis Basket San Gennaro, già battuto all’andata dal BTS: la palla a due è in programma per le 11:15.


UNDER 14: non ha più intenzione di fermarsi la compagine di Salvatore di Maio, che continua la sua marcia sorprendente, che da ormai più di un mese la vede sempre trionfare. Con quella conquistata sul campo del Savoia (57-66 il risultato finale) sono cinque le vittorie consecutive della Nuova Polisportiva, che si avvicina al terzo posto, attualmente occupato dal Magic Basket, battuto a Pagani. Venerdì 20 match cruciale proprio contro l’Indomita, capolista solitaria: per chi volesse assistere al confronto più importante della penultima giornata, l’appuntamento è al “Severi, alle 18:30.


UNDER 15 ECC: grande vittoria dei ragazzi di Zurolo, che si aggiudicano il difficile confronto casalingo contro la Partenope. Il 63-57 finale consente al team stabiese di mettere ulteriore pressione alla capolista Casapulla, che nel turno precedente ha incassato il secondo stop stagionale al Palamaggiò. Spareggio all’orizzonte e prossimo incontro sabato 21 aprile (ore 17:00), sul campo del S. Antimo ultimo in classifica. Turno successivo subito in casa martedì 24 alle ore 20:00 contro Vesuvius.


UNDER 17 ECC: ultima gara casalinga con vittoria su Potenza per 63-47 prima dell’importantissimo spareggio di mercoledì 25 aprile a Roma contro Livorno per i ragazzi di Coach Monda (nella foto). Il quarto posto in campionato conquistato grazie a 17 vittorie e 5 sconfitte da l’accesso allo spareggio per conquistare le finali interzonali di maggio: l’avversario è degno di rispetto ma non intimorisce gli stabiesi, che non aspettano altro di sapere luogo e data precisi per affrontare i pari età del Don Bosco Livorno.


UNDER 19: si conclude con una vittoria il campionato dei ragazzi di Aldo Festinese. Nell’ultimo match del torneo facile successo (47-29) sul Collana Basket “B”, che chiude invece senza vittorie la propria stagione. Ad aggiudicarsi il girone è l’altra compagine partenopea, il Collana Basket “A”, che precede Savoia, Sorrento e, appunto, lo Stabia. Bilancio sostanzialmente positivo, dunque, ma che, senza qualche distrazione di troppo maturata nel corso della stagione, avrebbe certamente portato i ragazzi di Festinese più in alto del quarto posto finale.

Simone Piccolo
 Ufficio Stampa BTS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*