«

»

Apr 15

CALCIO-PRIMAVERA: Juve Stabia-Nocerina 2-1

Nonostante il tempo non fosse dei migliori, la Juve Stabia ottiene una bella vittoria davanti ad una buona cornice di pubblico contro la Nocerina. Avvio di marca stabiese con Gargiulo e Sorriso molto attivi nella zona centrale di campo. Proprio dal primo parte la prima azione pericolosa al 3’ quando rientra di tacco in area e smarca Gerardi che di destro in diagonale manda di un soffio a lato. I molossi non riescono a ripartire ed al 11’ devono capitolare: angolo di Padulano con mischia in area risolta da Sorriso che di piatto sinistro in area piccola non sbaglia. Bel gesto del centrocampista di Torre del Greco che dedica il gol al compagno di squadra De Caro. Dopo sei minuti arriva il raddoppio sempre con Sorriso al termine di un’azione da applausi: Maresca ruba palla a centrocampo e lancia Padulano sul filo del fuorigioco. L’attaccante entra in area dalla destra e converge al centro  per servire l’accorrente Gargiulo che dal limite di destro pesca perfettamente Sorriso appostato sul secondo palo che di piatto sinistro non sbaglia. La Nocerina dopo il gol si porta in avanti con un modulo più spregiudicato passando dal 4-3-1-2 al 3-4-3. La ripresa si apre con Esperimento per Cirillo che esce per infortunio.

Al 5’ palla gol per la Nocerina con Chiavazzo che manda alle stelle in area. La Juve Stabia controlla, e Foglia Manzillo tira via Gerardi per dare spazio a Festa che garantisce fisicità e colpi di testa. Al 24’ il grande protagonista è Ricciardi che, su un gran tiro di Chiavazzo dai 25m, risponde con un grande intervento in tuffo mandano la palla in corner. Al 33’st viene espulso Festa per fallo di reazione poi due minuti più tardi, la Nocerina accorcia le distanze con Figliola che corregge di testa un traversone di Scognamiglio. Finale incandescente con i gialloblù che mettono cuore e grinta respingendo al mittente gli attacchi, e dopo 5’ di recupero è gioia per tutto il gruppo stabiese.

Per visualizzare la classifica clicca qua

JUVE STABIA: Ricciardi, Buonocore, Staiano, Maresca, Corduas, Costa, Cirillo (3’st. Esperimento), Gargiulo, Gerardi (13’st. Festa), Sorriso, Padulano (34’st. Sasanelli) A disp. Moggio, Ostieri, Saracco, De Caro. All. Foglia Manzillo

NOCERINA: De Luca, Mastellone, Semplice (23’st. Scognamiglio), Grimaldi, Esposito, Zara (45’+1 st. Giorgio), Spano, Lettieri, Fragliasso (6’st. Figliola), Chiavazzo, Bongiovanni. A disp. Fantasia, Santaniello, Vigo, Briganti. All. Siviglia.

Arbitro: Petroni (Roma) 
Goal: 11’pt., 17’pt. Sorriso, 35’st. Figliola
Ammoniti: Semplice, Spano, Lettieri
Esplulso : Festa

S.S.Juve Stabia Spa - Settore Giovanile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*