«

»

Mar 28

BASKET: L’Under 13 del Basket Team Stabia al Torneo Internazionale di Vienna dal 2 al 7 aprile

Prima storica partecipazione di una squadra BTS ad un torneo fuori dai confini nazionali: gli stabiesi rappresenteranno l’Italia tra le 458 squadre partecipanti. Dopo le grandi soddisfazioni in campo regionale e nazionale di questi anni, arriva per il Basket Team Stabia una nuova sfida e a raccoglierla saranno i nati nel 1999 della squadra Under 13 Elite (nella foto) di Coach Giuseppe Zurolo e dell’assistente Stefano Schettino.

I giovani stabiesi, accompagnati dal Presidente Lello Cacace e da una folta rappresentanza di genitori e familiari, parteciperanno al Wien Basketball Osterturnier, che si svolgerà a Vienna appunto, durante la settimana pasquale. Il più grande torneo giovanile d’Europa è giunto alla ventiduesima edizione e quest’anno vede la partecipazione di 458 squadre, per un totale di 16 categorie maschili e femminili, 18 campi da gioco e 15 nazioni rappresentate. Nello specifico la categoria Under 13 maschile avrà 23 squadre partecipanti e il Basket Team Stabia è stato inserito nel girone di qualificazione con Weiáenfels (Germania), Cordenons (Italia, Pn), Zwevegem (Belgio) e Laipacco (Italia, Ud). I gialloblu esordiranno martedì 3 aprile alle 13.00 contro Zwevegem e alle 15.30 contro Cordenons; il giorno dopo sarà il turno di affrontare Laipacco alle ore 8.00 e Weiáenfels alle 11.45. Accederanno alla seconda fase le prime e seconde qualificate, con le migliori terze: quarti di finale, semifinali e finali si disputeranno giovedì 5 e venerdì 6, col gran finale di sabato 7 aprile con le premiazioni, l’All Star Game, le gare di tiro, palleggio e delle schiacciate. Grande fermento in tutto l’ambiente stabiese per la partenza imminente e la preparazione degli ultimi dettagli in vista del volo per l’Austria. Un’esperienza formativa non solo dal punto di vista sportivo come conferma Coach Zurolo: “Siamo davvero felici di poter partecipare a questa nuova avventura e lo sono in maniera particolare per il fatto di portare a questo torneo una squadra che lo merita in assoluto. Ho il privilegio di allenare questi ragazzi ormai da tre anni ed è sempre incredibile l’entusiasmo, la passione e i miglioramenti che riescono a mettere in campo. Sarà un’altra esperienza importante, anche sotto il profilo socializzante, visto che i ragazzi pernotteranno nei sacchi a pelo presso strutture scolastiche all’avanguardia. In qualche modo sarà anche l’occasione per stropicciarci gli occhi davanti a una struttura organizzativa imponente che può contare su numerosi campi da gioco che noi tanto desideriamo nelle nostre zone.”

Simone Piccolo Ufficio Stampa BTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*