«

»

Mar 24

BASKET: La prima squadra fa da apripista alle giovanili che colgono quasi esclusivamente vittorie questa settimana

MINIBASKET: due bellissime e riuscitissime iniziative hanno esaltato i piccoli partecipanti che hanno dato vita al “Minibasket Open Day” al 3° Circolo sabato 17 e al gemellaggio Scoiattoli e Libellule domenica 18 in casa con i pari età dell’Abatese. Nel primo evento ci sono stati circa 50 piccoli protagonisti che hanno giocato tutta la mattinata (gare, giochi, musica e merenda e premi finali per tutti) alla palestra del Cicerone, che ha visto in settimana poi numerose nuove iscrizioni. L’indomani mattina pienone al Liceo Severi con circa 60 partecipanti e tanto entusiasmo dei numerosi familiari accorsi.

AQUILOTTI e GAZZELLE: solo vittorie per i piccoli e le piccole di 9 e 10 anni che hanno disputato diverse partite in questo periodo. Gli Aquilotti 2001 e 2002 del Liceo, guidati da Attilio Stella, Renato Scelzo e Andrea Finizio, si sono aggiudicati le partite in casa con Abatese e fuori casa con Angioletti. Turno di riposo per gli Aquilotti della Denza. Grande gioia per le Gazzelle, guidate da Teresa Giordano e Maria Paduano, alla loro prima storica vittoria in campionato sul campo di Piano di Sorrento.

ESORDIENTI M e F: vittoria agevole per i maschietti (nella foto) impegnati in casa contro Penisola Sorrento, in una gara dove i gialloblù di Simone Piccolo e Renato Scelzo non hanno brillato per continuità ma si sono limitati a fare lo stretto indispensabile per la vittoria. Il prossimo impegno che li attende sarà ancora in casa sabato 24, alle ore 18.00, contro Gragnano. Sconfitte invece per le bambine, impegnate in casa prima contro Basketorre e poi lontano dalle mura amiche sul campo del Dike Napoli. Ancora un pò di pazienza è necessaria per le maturazione del gruppo che è comunque entusiasta per la vittoria delle Gazzelle più piccole che sono parte integrante della squadra.

UNDER 13 ELITE: fondamentale vittoria a Pozzuoli per la squadra dei Coach Zurolo e Schettino, in uno scontro diretto importante per le sorti della seconda fase del campionato. Con una prestazione gagliarda ma altalenante, gli stabiesi sono stati sempre sopra nel punteggio fino al 44-57 finale, che consente di riscattare l’inopinata sconfitta interna dell’andata di due punti e anche di ribaltare la differenza canestri. Prossimo impegno in campionato dopo Pasqua (15 aprile contro Avellino) e, nel frattempo, grande attesa per la partenza per il Torneo di Vienna su sarà pubblicato in settimana un comunicato speciale.

UNDER 14: successo senza appello quello dei ’98 sul campo dell’Angioletti Torre del Greco per 29-48. La squadra dei Coach Di Maio e Pacifico sta ingranando marce sempre più alte e spera di continuare la striscia vincente nel prossimo impegno casalingo di sabato 24, alle ore 16.30, contro Aequa Basket. Intanto arriva per il gruppo un invito per sabato 31 marzo al Torneo “Happy Easter” di Agerola, organizzato dal Movimento Cestistico Agerolese, che vedrà impegnati gli stabiesi in un triangolare con Agerola e Amalfi. In settimana il comunicato speciale sull’evento.

UNDER 15 ECC.: vittoria pesante dei ’97 in casa contro Battipaglia, surclassata 94-24. Non sembrano mai scendere di ritmo le prestazioni della squadra dei Coach Zurolo e Mandato che, insieme al Preparatore Atletico Prof. Errico Pappalardo, stanno preparando al meglio il finale di stagione che li vedrà impegnati, ormai quasi con certezza, nello spareggio per accedere all’interzona. Nel frattempo però ci sono altre 5 importanti gare da affrontare, con la prossima fuori casa a Casalnuovo sabato 24 alle ore 16.30.

UNDER 17 ECC.: non si fa trovare impreparata la N.P. Stabia di Coach Monda che coglie due importanti vittorie, prima a Sant’Antimo per 47-58 e poi in casa contro Vivi Basket Napoli per 64-51. Altri due mattoni fondamentali quando mancano solo tre giornate alla fine del campionato e sono ancora aperti tutti i giochi dal primo al quarto posto, quelli utili per l’accesso ad interzona e spareggi. Prossimo impegno casalingo contro Avellino, venerdì 6 aprile alle ore 20.00, in uno scontro diretto dalla grande posta in palio.

UNDER 19: ad aprire la splendida settimana per i colori gialloblù ci ha pensato la squadra dei più grandi delle giovanili di Coach Festinese, che si è imposta sul campo dei Tigers Saviano per 50-62. Il prossimo impegno previsto sarà in casa, lunedì 26 alle ore 19.45, contro Roccarainola. Una gara non senza insidie che sulla carta favorisce gli stabiesi, i quali proveranno a rosicchiare punti per tentare l’assalto alla quarta posizione in classifica.

Simone Piccolo Ufficio Stampa BTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*