«

»

Mar 15

BASKET: Campionati in corso giunti alle fasi cruciali; gli Under 17 Mascolo, Marino e Romano convocati dal Settore Squadre Nazionali

MINIBASKET: grandissima attesa per il “Minibasket Open Day”, festa appositamente organizzata dal BTS per far vivere una fantastica mattinata di giochi, partite e gare a tutti i bambini e le bambine delle classi prima, seconda e terza dei plessi S. Marco Evangelista e S. Giovanni Bosco. L’evento, in programma per la mattinata di sabato 17 marzo presso il rione “Cicerone”, offrirà a tutti i partecipanti (e non) un’opportunità da cogliere al volo: quella di iscriversi e frequentare i corsi minibasket gratuitamente fino a maggio. Il BTS vi aspetta in tantissimi!

AQUILOTTI E GAZZELLE: giornata gloriosa per tutti i piccoli del BTS che riescono ad aggiudicarsi tutte le gare nei tre rispettivi campionati. Grande la gioia dei bambini della “Denza”, che colgono contro Basketorre la loro prima vittoria. Complimenti a loro e alle Gazzelle (entrambi i gruppi nella foto) che giocheranno sabato 17 in casa contro Casavatore.

ESORDIENTI M/F: battuta d’arresto per i ragazzi del 2000 che, nonostante una buona prestazione, vengono sconfitti a Sant’Agnello. Dopo un buon avvio il BTS deve fare i conti con il ritorno di fiamma degli avversari. Il riscatto è a questo punto d’obbligo sabato 17 marzo (ore 16:30), quando al “Severi“ arriverà la Penisola Bk Sorrento. Intanto le ragazze si preparano per la sfida interna di venerdì 16 marzo (ore 18:30), quando allo “Sturzo” riceveranno le amiche del Basketorre 2009.

UNDER 13: seconda vittoria di fila per la compagine dei nati nel ‘99, che chiude con una vittoria il girone d’andata grazie al largo 47-70 ottenuto sul campo della Flegrea. Il BTS osserverà ora un turno di riposo, prima di tornare in campo giovedì 22 marzo (ore 19:15), quando sarà impegnato a Pozzuoli contro lo Sporting Flegreo. Intanto grande attesa per l’imminente partenza della squadra per il Torneo Internazionale di Vienna di Pasqua.

UNDER 14: dopo il bel successo sul Magic Basket che le ha consentito di agganciare il quarto posto, la squadra gialloblu si appresta a preparare la trasferta di Torre del Greco di sabato 17 marzo (ore 16:30): contro il G.B. Angioletti, ultimo della classe, con cui all’andata gli stabiesi persero di un punto, ma è chiaro che stavolta non vorranno fallire l’appuntamento con la terza vittoria di fila. UNDER 15 ECC: dopo aver archiviato la pratica Potenza ed aver goduto del turno di riposo, la squadra di Zurolo, seconda forza del campionato, prepara la sfida interna di domenica 18 marzo (ore 16:15) contro il Basket Battipaglia, quart’ ultimo in classifica. Occhi puntati anche sulla sfida d’alta quota tra Casapulla e Vivi Basket, con quest’ultimo che prova ad inseguire gli stabiesi, che attualmente hanno due punti di vantaggio sui napoletani e quattro di ritardo sulla capolista.

UNDER 17 ECC: la compagine di Giovanni Monda fatica più del previsto contro Vesuvius Project, ma alla fine riesce a portare a casa una vittoria (54-46 il punteggio finale) che le consente di restare al terzo posto. Giovedì 15 marzo (ore 20:30) lo Stabia sarà di scena a S.Antimo: match sulla carta agevole ma non privo di insidie. Intanto bella soddisfazione per tre componenti di questa squadra, Marino, Romano e Mascolo (prossimo al rientro dall’infortunio al polso) che sono stati convocati dal Settore Squadre Nazionali per la Settimana Azzurra in Campania il prossimo 26 marzo.

UNDER 19: sfortunata sconfitta casalinga per i ragazzi di Aldo Festinese, impegnati nell’importante match contro la Fortitudo Sorrento. Solo un’ingenuità finale da parte dei padroni di casa consente ai sorrentini di espugnare il “Severi”. Lo Stabia vede a questo punto allontanarsi il quarto posto, anche in virtù del contemporaneo successo del Basket Minucci. Prossimo impegno sul campo del Tigers Saviano (lunedì 19 marzo, ore 19:15).

Simone Piccolo Ufficio Stampa BTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*