«

»

Mar 09

BASKET: Ottime prove per gli Aquilotti, Under 13, 14 e 15

MINIBASKET: in attesa di conferma la festa per i bambini della Scuola Cicerone, slittata per motivi burocratici al 17 marzo. Sarà un’entusiasmante occasione di coinvolgimento per tanto nuovi praticanti che conosceranno la bellezza del gioco ed avranno poi la possibilità di frequentare le lezioni minibasket al Cicerone gratuitamente fino a fine stagione sportiva. Intanto, all’Istituto Comp. Denza, riprende il progetto scuola mattutino tenuto dagli istruttori BTS. 
AQUILOTTI: bella vittoria per i piccoli di Attilio Stella, impegnati nella terza di campionato: l’Athletic System viene battuto 16-8, risultato che va ad aggiungersi al precedente 14-10 conquistato contro il Basketorre 2009. E’ stato intanto ufficializzato che i giorni 5 e 6 marzo, al Liceo “Severi” e all’Ist. Comp. “Denza”, il BTS organizzerà e sarà impegnato con ben 3 sue squadre nel torneo di Pasqua, al quale parteciperanno gli amici di Portici, Partenope, Cercola, Sorrento e Maddaloni. 
ESORDIENTI M/F: altra prova di carattere per i ragazzi di Simone Piccolo, ma ancora una volta non basta per portare a casa la vittoria. BTS e Basketorre danno vita al “Severi” ad una sfida entusiasmante, che vede spuntarla gli ospiti di un solo punto (27-26). Il BTS non deve però scoraggiarsi per questa sfortunata battuta d’arresto, anche perché giovedì (ore 18:30) si va a Sant’Agnello per affrontare l’ostico Magic Basket, desideroso di riscattare la sconfitta rimediata all’andata in terra stabiese. Per la squadra femminile invece, doppio impegno ravvicinato dopo un po’ di riposo: mercoledì 7 partita a Cercola e domenica 11 sfida in casa al Basketorre. 
UNDER 13: seconda vittoria di fila per la compagine di Giuseppe Zurolo, che chiude con una vittoria il girone d’andata grazie al largo 47-70 ottenuto sul campo della Flegrea. Il BTS osserverà ora un turno di riposo, prima di tornare in campo giovedì 22 marzo (ore 19:15), quando sarà impegnato a Pozzuoli contro lo Sporting Flegreo: in casa gialloblu c’è gran voglia di rispondere alla bruciante sconfitta maturata all’andata nelle ultimissime battute della partita. 
UNDER 14: sta pian piano carburando la squadra di Salvatore Di Maio, che dimostra i progressi delle ultime uscite anche nel match casalingo contro Magic Basket, terza forza del campionato, battuto 55-50. Per la Nuova Polisportiva, che godrà questa settimana di un turno di riposo, la possibilità di conquistare la terza vittoria di fila arriverà sabato 17 marzo (ore 16:30), quando sarà impegnata sul campo di Angioletti, attualmente ultima in graduatoria. 
UNDER 15 ECC: la lunga trasferta di Potenza non stanca i ragazzi di Zurolo, che, contro i Timberwolves, non si fanno intimidire e portano a Castellammare i due punti, proseguendo così il duello a distanza con il Vivi Basket Napoli, appaiato al secondo posto insieme al team gialloblu. Anche gli under 15 questa settimana riposeranno, e avranno dunque modo di preparare al meglio il match della Tendostruttura “Severi” che li vedrà impegnati domenica 18 marzo (ore 16:15) contro Battipaglia, battuto all’andata senza difficoltà. 
UNDER 17 ECC: tanto spettacolo e agonismo nel match di vertice di Caserta; i ragazzi di Monda, dopo il più 12 dell’intervallo, devono però cedere alla Pepsi (66-59) che recupera con conclusioni dalla distanza e si riprende il primato, lasciandosi alle spalle la Nuova Polisportiva, la quale condivide ora il terzo posto con Flegrea a sole due lunghezze dalla seconda piazza occupata da Scafati e Avellino (con cui vanta gli scontri diretti). Il campionato resta dunque equilibratissimo, visto che le prime cinque della graduatoria sono racchiuse nell’arco di quattro punti. Lo Stabia tornerà in campo lunedì 12 marzo (ore 19:45), quando alla Tendostruttura “Severi” affronterà il Vesuvius Project. 
UNDER 19: non riesce l’impresa ai ragazzi di Aldo Festinese, che sul campo della capolista Collana “A” cedono 81-62, rimediando così la seconda sconfitta consecutiva. La Nuova Polisportiva resta così al quarto posto (in compagnia del Basket Minucci), ma per tenere il passo delle grandi del girone servirà una grande prestazione nel prossimo match (lunedì, ore 19:45), quando al “Severi” arriverà la Fortitudo Sorrento, vice capolista del raggruppamento ma che all’andata dovette arrendersi agli stabiesi.

Simone Piccolo 
Ufficio Stampa BTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*