«

»

Mar 05

BASKET MASCHILE: La N.P. Stabia si regala il terzo posto, grande vittoria a Marano

Nell’ultima gara della prima fase, importante risultato sul campo di una diretta concorrente. Matera perde in casa ed è terzo posto. Ora sei partite della fase ad orologio. Non smette di stupire la giovane squadra stabiese di Coach Giovanni Monda, che chiude alla grande il girone di ritorno della prima fase di Serie C Regionale.

Sfoderando una prestazione da incorniciare, i gialloblu mettono sotto il Cala Moresca, che chiude così al quinto posto in classifica. Per la contemporanea sconfitta in casa del Pielle Matera ad opera dell’Arzano, la N.P. Stabia riesce ad agganciare il terzo posto, alle spalle di Maddaloni e Scafati, e a guardare con fiducia alla prossima fase ad orologio. Palla a due e lo Stabia, nel primo quarto, non riesce ad eseguire al meglio il piano tattico della gara. Cosa che invece riesce dal secondo periodo, anche se con qualche errore di troppo in fase realizzativa, che non permette subito di scavare il solco. Nel terzo quarto la squadra stabiese continua a difendere benissimo a tutto campo e sugli uomini interni avversari, mentre in attacco riesce anche ad aggiustare la mira, con Campanile e capitan Somma (nella foto) sugli scudi. Anche quando Marano passa a zona, la squadra di Monda rimane efficace, sia con tiri dalla distanza che con conclusioni da sotto dopo buonissime circolazioni di palla. I padroni di casa si disuniscono sempre più e nell’ultimo periodo allo Stabia basta amministrare il vantaggio che determina la vittoria e la conquista della terza piazza. Il prossimo impegno sarà reso noto nei prossimi giorni, quando sarà pubblicato il calendario di sei partite della fase ad orologio, dove la N.P. Stabia incontrerà le squadre del girone B.

Per visualizzare la classifica clicca qua

CALA MORESCA MARANO – N.P. STABIA 65-74 (14-10; 34-31; 44-56)
N.P. STABIA: Olivieri 5, Federico, Salvatore 14, Somma 18, Tsetanov, Campanile 
19, Gaudino 7, Petrocelli 6, Filippi 2, Romano 2, Donnarumma ne. Coach: Monda; 
Ass. Coach Festinese, Pappalardo.
CALA MORESCA: Pedemonte 9, Liguori 2, Bonanno 14, De Simone 13, Fusco 0, 
Fedele 4, Canzonieri 16, D'Alessio 7, Altamura 0, Baiano ne. Coach: Andolfi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*