«

»

Feb 29

BASKET: Risultati squadre giovanili del Basket Team Stabia: buone affermazioni degli Under 13 e 14.

Buone affermazioni degli Under 13 e 14. L’under 17, priva di Mascolo infortunato, tenterà il colpo giovedì sera a Caserta nel big match per il primo posto.

MINIBASKET: tanti eventi in programma per il prossimo periodo, a partire dalla Festa “Minibasket Open Day” che si terrà alla palestra del Cicerone il prossimo sabato 10 marzo e vedrà invitati tutti i bambini dai 5 agli 8 anni della scuola, i quali potranno sfruttare la grande promozione di iscrizione gratuita ai corsi di minibasket fino a fine stagione sportiva

AQUILOTTI: sconfitta con onore per i piccoli di Attilio Stella che, dopo il derby contro i pari età della Denza, vengono sconfitti 14-10 dagli amici del Cittadella dello Sport. A fine gara tanti complimenti per i gialloblu, che si apprestano a preparare al meglio un periodo fitto impegni: oltre al campionato, il BTS sarà impegnato anche nel Torneo di Pasqua che si disputerà proprio a Castellammare i giorni 5 e 6 aprile. Alla competizione parteciperanno due squadre stabiesi.

ESORDIENTI: dopo aver avuto la meglio sul Gragnano (33-50), i ragazzi di Simone Piccolo hanno affrontato con grande coraggio la sfida casalinga contro la capolista Abatese perdendo 30-22, ma uscendo dal campo a testa alta, se se considera che lo scorso anno, di questi tempi, tra le due squadre ci furono molti più punti di scarto. Prossimo impegno in casa Stabia sabato 3 marzo (ore 18:00), quando al “Severi” arriverà il Basketorre 2009. Intanto le ragazze vengono sconfitte nelle prime due uscite contro Le Vesuviane e Partenope: piccoli miglioramenti e tanta pazienza visto che, per le piccole stabiesi, si tratta del primo campionato. Mercoledì 7 marzo per loro trasferta a Cercola.

UNDER 13 (nella foto): settimana di grandi soddisfazioni con un piccolo rammarico per ragazzi di Zurolo, che a Marcianise vengono sorpresi nei secondi finali, (come dimostra il beffardo 48-47 finale), ma poi si riscattano alla grande, battendo con una prova maiuscola la Pro Loco Scafati per 72-40. Il BTS chiuderà il girone d’andata sabato 3 marzo (ore 17:30), quando scenderanno sul campo di una Flegrea Napoli ultima in classifica e ancora a secco di vittorie in questa seconda fase. Un test utile per cercare di mantenere alto il morale e non perdere il treno che porta alle zone alte della classifica.

UNDER 14: dopo la sconfitta casalinga contro la capolista Gragnano (57-70 il punteggio finale), i ragazzi di Salvatore di Maio riescono a vincere in extremis la gara di Torre Annunziata. Finisce 44-45, per la felicità degli stabiesi, bravi a tenere i nervi saldi nel momento cruciale del match. Ora serve continuità, a partire dal prossimo ostico match: al “Severi” arriva il Magic Basket, secondo in campionato e che all’andata superò lo Stabia soltanto nei secondi finali. La palla a due è in programma per sabato 3 marzo (ore 18: 30)

UNDER 15 ECC: giornata trionfale anche per la compagine di Zurolo che, dopo aver espugnato Avellino (57-67), tiene alto il ritmo battendo tra le mura amiche la Libertas Irno per 69-47: con questa vittoria la Nuova Polisportiva resta al secondo posto, proseguendo il braccio di ferro a distanza con Vivi Basket, anch’esso alle spalle di Casapulla. Lunedì 5 marzo (ore 18:30) insidiosa trasferta a Potenza, contro una Timberwolves reduce dal turno di riposo e appaiata al sesto posto.

UNDER 17 ECC: archiviata la fondamentale vittoria ottenuta contro Scafati (63- 49), grazie alla quale ha agganciato il secondo posto, la squadra di Giovanni Monda si appresta a preparare il big match della quinta di ritorno. Giovedì 1° marzo (ore 20:00) si va al Palamaggiò di Caserta ad affrontare la capolista Pepsi: l’obiettivo è quello di riscattare la tanto bruciante quanto immeritata sconfitta rimediata all’andata. Mancherà purtroppo Bruno Mascolo, infortunatosi in allenamento e alle prese con il recupero da una frattura al polso. In caso di vittoria, lo Stabia volerebbe in vetta, acciuffando proprio i casertani.

UNDER 19: dopo la sconfitta beffarda contro Savoia Basket (51-52), i ragazzi di Aldo Festinese approfittano del turno di riposo per preparare al meglio la delicatissima trasferta di Napoli. Lunedì 3 marzo (ore 21:00) ci vorrà una grande Nuova Polisportiva per battere la capolista Collana “A”, capace sino a questo momento di collezionare tredici vittorie e una sola sconfitta. Gli stabiesi, che all’andata sfiorarono il colpaccio perdendo di soli due punti, non vogliono perdere il contatto con le grandi del girone.

Simone Piccolo Ufficio Stampa BTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*