«

»

Feb 22

Arriva la suoneria ufficiale della S.S. Juve Stabia‏

Il jingle dei gol del “Menti” da oggi disponibile in Mp3
Finora in molti l’avete ballata ben ventiquattro volte sugli spalti del “Menti”, tanti altri ne hanno intonato il motivetto coinvolgente subito dopo un urlo sfrenato per una prodezza di Horacio Erpen, un sigillo di Tomas Danilevicius o una perla di Marco Sau.
Stiamo parlando di quella che molti chiamano la “musichetta del gol” o magari tecnicamente detta “jingle”, che abbiamo aggiunto come novità quest’anno per il pubblico stabiese presente allo stadio. Letteralmente sparato al massimo ad ogni rete della Juve Stabia, il nostro jingle precede di pochi istanti l’annuncio del marcatore di turno da parte dello speaker, e succede immediatamente il boato dei tifosi.
Sarà perché nelle prime gare casalinghe abbiamo concretizzato poche reti, sarà che molti non si aspettavano questa piccola – ma significativa – innovazione, il punto è che dalla strepitosa vittoria con il Pescara ormai tutti sanno che esultare per un gol delle vespe corrisponde a salti di gioia ritmati, un battito di mani cadenzato ed al celebre coretto trascinante canticchiato ormai anche fuori dallo stadio “uhu huuuu – huhhuuuu”.
L’idea è nata una sera in ufficio pochi giorni prima dell’esordio casalingo con l’Hellas Verona, quando stavamo valutando con i colleghi se utilizzare o meno una musica da sottofondo per l’ingresso in campo delle formazioni. Data l’importanza del cerimoniale quest’anno – avrete notato il passo volutamente graduale, la presenza fissa di bambini con i capitani e l’arbitro e le t-shirt bianche con messaggi di solidarietà – si è ben pensato di scegliere una sorta di inno suggestivo che richiamasse alla mente del pubblico un senso di battaglia, di epica ma soprattutto emozioni. La scelta come avrete ascoltato è caduta sulla colonna sonora della celebre saga de “I pirati dei Caraibi”, dato che il brano ha un crescendo musicale affascinante, ma che comunque essendo cittadini legati al mare per posizione geografica, per lavoro e per tradizioni, ci è piaciuto presentarci agli ospiti per tutta la stagione come una sorta di pirati all’assalto della tanto agognata serie B.
Nel contempo si è deciso anche per la “musichetta del gol”. Dopo aver vagliato diverse opzioni, tutte molto divertenti ma poi troppo scontate, siamo andati a pescare un sito web che consente di riscrivere le parole del ritornello di “Barbra Streisand”, una hit da discoteca di non molto tempo fa. Grazie a questa simpatica applicazione abbiamo creato la base musicale a cui tramite mixaggi professionali e adattamenti tecnici, abbiamo inserito una voce femminile volutamente computerizzata che con tono quasi distaccato dall’euforia del gol scandisse “Juve Stabia”.
Di recente poi, vista la popolarità dello “stacchetto”, l’idea di mettere a disposizione dei tifosi il jingle in formato Mp3, in modo da creare una suoneria per il proprio cellulare che richiami emozioni e gioia per ogni telefonata. Ovviamente il file è gratuito e lo si può scaricare tramite il sito ufficiale societario www.ssjuvestabia.it, ciccando sulla voce MULTIMEDIA del menù orizzontale giallo nell’intestazione e poi selezionare SUONERIA. Si aprirà una pagina dove è possibile ascoltare in tempo reale la canzone o anche scaricarla.
UFFICIO MARKETING S.S. JUVE STABIA S.P.A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*