«

»

Feb 20

BASKET:Risultati squadre giovanili del Basket Team Stabia

Esaltante striscia di vittorie in settimana dagli Esordienti all’Under 19: spicca il risultato dell’Under 17 Eccellenza che batte di nuovo Scafati in casa e vola al primo posto.

MINIBASKET: dopo la bella esperienza del Minibasket Day, i piccoli stabiesi riprendono le proprie attività nei rispettivi centri, purtroppo in questo periodo nettamente dimezzati visto il freddo, che ha reso i baby gialloblu vittime dell’influenza. Gli istruttori e le istruttrici del BTS non vedono l’ ora di riaccogliere tutti i propri campioni, in attesa di organizzare i prossimi eventi.

AQUILOTTI: comincia finalmente il campionato anche per i piccoli nati nel 2201 e 2002. Le tre squadre partecipanti del BTS esordiranno questo fine settimana in sequenza, con la squadra dei 2002 impegnata in casa domenica mattina alle 09.30 contro Ercolano, i 2001 a seguire contro Basketorre e lunedì i piccoli del centro minibasket della Denza impegnati alle 18.00 a S.Maria la Carità. ESORDIENTI: seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Simone Piccolo che, nella trasferta di Sorrento, si impongono 51-15 sui padroni di casa della Penisola BK. Buona prova da parte della compagine gialloblu, che dirige la gara senza patemi sin dalle prime battute. Prossimo impegno, ancora fuori casa, in programma per lunedì 20 febbraio (ore 17:30), quando il BTS sarà impegnato sul campo del Gragnano Basket.

UNDER 13: primo ruggito della seconda fase per i ragazzi di Giuseppe Zurolo che, con grande autorità, vincono contro un buon Vis Basket San Gennaro, battuto 54-32. Ora tanto lavoro per preparare al meglio un altro ostico match: quello che mercoledì 22 febbraio (ore 19:30) vedrà la compagine gialloblu scendere sul campo dell’MB Marcianise, reduce dalla bruciante sconfitta maturata a Scafati nelle ultimissime battute.

UNDER 14: tornano alla vittoria i ragazzi della compagine di Salvatore di Maio superando 68-54 la G.S. Abatese. Lo Stabia sale a quota 6 punti, chiudendo al quinto posto il girone d’andata. La Nuova Polisportiva si appresta ora a preparare al meglio il prossimo impegno. Al “Severi” arriva la capolista e ancora imbattuta Lions Gragnano. La palla a due è in programma per sabato 18 febbraio (ore 16:30).

UNDER 15 ECC: nessun problema per i nati nel ‘97 che, nel match casalingo contro Savoia, si impongono con un perentorio 78-25, restando così al secondo posto al pari del Vivi Basket Napoli, vittorioso nel derby contro la Partenope. La Nuova Polisportiva tornerà in campo lunedì 10 febbraio (ore 18:15), sull’ insidioso campo della Sidigas Avellino, battuto facilmente all’andata ma reduce da diversi risultati interessanti, non ultimo il -4 sul campo della capolista Casapulla.

UNDER 17 ECC: grande vittoria di fondamentale importanza contro Scafati per la squadra Eccellenza Under 17 (nella foto) che riaggancia momentaneamente il primo posto e chiude con due risultati a favore gli scontri diretti con gli Scafatesi. Una gara davvero di maturità per i ragazzi di Coach Monda che alla fine chiudono sul 63-49 un confronto sempre condotto, scacciando così i fantasmi casalinghi dei passati scontri diretti. Ora sempre l’impresa sul campo della Pepsi Caserta, mercoledì 22 alle ore 20.00, per la partita che probabilmente varrà buona parte dei destini del campionato.

UNDER 19: grande prova di maturità per la squadra di Aldo Festinese che, dopo lo scivolone casalingo contro Savoia, va a vincere sul campo del Basket Minucci (50-67 il risultato finale), riscattando così la sconfitta dell’andata e avvicinandosi al secondo posto (occupato dalla coppia Savoia-Minucci) ora distante soltanto due punti. Allo Stabia serve ora continuità, ma il prossimo avversario non sarà certo il più abbordabile: lunedì 20 gennaio (ore 19:45) arriva al “Severi” proprio il Savoia Basket, per un vero e proprio scontro diretto che consentirà ai padroni di casa di tenere il passo d’alta quota o agli ospiti di scacciare un diretto avversario nella rincorsa alla vetta.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*