«

»

Feb 10

BASKET: Risultati squadre giovanili del Basket Team Stabia

Fondamentale vittoria a Salerno per l’Under 17; cominciano i campionati minibasket Esordienti ed Aquilotti; BTS presente al Minibasket Day con la Montepaschi Siena (nella foto).

MINIBASKET: buon numero di partecipanti del BTS al grande evento del Minibasket Day di Casalnuovo, manifestazione organizzata nell’ambito del Progetto BasketBall Generation in Campania. Oltre 600 bambini in campo per un pomeriggio di giochi e partite senza sosta, fino all’arrivo della squadra Montepaschi Siena (nella foto) al completo che ha fatto compagni per un po’ ai bambini per delle foto, prima di allenarsi proprio sul campo di Casalnuovo davanti agli occhi emozionati di tutti i bambini presenti. AQUILOTTI: dopo le numerose partite amichevoli, i tre gruppi dei nati nel 2001 e 2002 assaggeranno tra poco l’emozione di giocare finalmente delle gare ufficiali nel campionato della loro categoria. L’inizio del campionato è previsto per il fine settimana 18-19 febbraio e, intanto, sono stati diramati i gironi delle tre squadre gialloblu: una prima squadra parteciperà al campionato competitivo e farà compagni al Basketorre, Abatese, Cittadella Torre del Greco, Athletic S. Giorgio e Piano di Sorrento. Altre due compagini BTS parteciperanno al campionato non competitivo e sono inserite nel girone con Basketorre, Ercolano, Angioletti Torre del Greco e Art. Borrelli.

ESORDIENTI M e F: dopo il bel successo sul Magic Basket, i ragazzi di Simone Piccolo si preparano al meglio per la trasferta di Sorrento, dove domenica 12 febbraio (ore 10:00), affronteranno la Penisola Bk; stabiesi a caccia della seconda vittoria di fila, sorrentini in cerca del primo successo stagionale. Per le ragazze, invece, l’attesa è ormai terminata: esordio domenica 19 febbraio alle ore 11.00 in casa contro Le Vesuviane. Le altre squadre del girone sono Dike Napoli, Basketorre, Amatori Cercola e Partenope Napoli.

UNDER 13: dopo le due sconfitte rimediate nelle prime due di campionato, i ragazzi di Zurolo si apprestano a preparare un altro match difficile. Alla Tendostruttura del “Severi” arriva un Basket San Gennaro galvanizzato dalla vittoria di misura sulla Pro Loco Scafati e desideroso di proseguire il proprio andamento positivo. Per il BTS test importante per cercare i primi due punti di questa seconda fase. La gara è in programma sabato 11 febbraio (ore 18:30).

UNDER 14: nella difficile trasferta di Pagani, i ragazzi di Salvatore Di Maio restano in partita per molti tratti del match, ma alla fine sono costretti a capitolare (59-47). Lo Stabia resta così al terzultimo posto, ma avrà la possibilità di alzare la china sabato 11 febbraio (ore 16:30), quando al “Severi” arriverà il G.S. Abatese, penultima in graduatoria: per la Nuova Polisportiva un’occasione importante per chiudere con un successo il girone d’ andata.

UNDER 15 ECC: dopo aver sfiorato l’impresa sul campo della capolista Casapulla, i ragazzi di Giuseppe Zurolo si apprestano ad affrontare la prossima gara, valida per il terzo turno di ritorno. Sabato 11 febbraio (ore 16:30) alla Tendostruttura del “Severi” arriva il Savoia, penultimo in classifica e battuto senza problemi all’andata. Il Vivi Basket, a pari punti con la Nuova Polisportiva, sarà invece impegnato nel derby con la Partenope.

UNDER 17 ECC: prestazione di sostanza e vittoria fondamentale fuori casa per l’ Under 17 che si riscatta a Salerno andando a vincere per 52-62. Risultato pesante che gira anche la differenza canestri della sconfitta casalinga dell’ andata, in vista del big match di mercoledì prossimo 15 febbraio contro la capolista Scafati Basket. i gialloblu possono vantare la vittoria dell’andata con la ghiotta possibilità di agganciare proprio gli scafatesi al primo posto.

UNDER 19: si ferma a sei la vittorie consecutive la striscia positiva della compagine di Aldo Festinese: nella gara interna contro il C.B. Torre Annunziata, arriva un inaspettato 60-66, risultato che impedisce agli stabiesi di agganciare il secondo posto, visto il contemporaneo ko del Basket Minucci sul campo del Savoia. Martedì 14 febbraio (ore 19:00) ci sarà proprio lo scontro diretto tra le due dirette inseguitrici del Collana Basket “A”: sia Minucci che Nuova Polisportiva puntano a riscattare i rispettivi ko, ma soprattutto a continuare la corsa al vertice della classifica.

Simone Piccolo Uffioio Stampa BTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*