«

»

Feb 06

BASKET: Risultati squadre giovanili del Basket Team Stabia

Continua la striscia vincente degli Under 19; sconfitte negli scontri diretti per Under 15 e 17; settore minibasket in fermento per il Minibasket Day con i giocatori della Montepaschi Siena.

UNDER 19: non si interrompe la striscia di risultati positivi dei ragazzi di Aldo Festinese (nella foto): sull’insidioso campo della Simec Portici, la Nuova Polisportiva si impone 44-56, ottenendo così la sesta vittoria consecutiva e preservando il terzo posto in concomitanza con Savoia. Prossimo impegno in casa Stabia lunedì 6 febbraio (ore 19:45), quando al “Severi” arriverà il C.B. Torre Annunziata, reduce dalla sconfitta nel derby contro Savoia. UNDER 17 ECC: continua il duello a distanza tra Nuova Polisportiva, Pepsi Caserta e Scafati. Al successo dei casertani su Avellino e degli scafatesi su Vesuvius, i ragazzi di Monda rispondono con un rotondo 40-86 sul campo dell’ Agropoli ultimo in classifica, salvo poi cadere malamente in casa nella successiva partita contro Flegrea che si impone 65-70. Nessun dramma ma anche tanta consapevolezza dei limiti da migliorare per i ragazzi gialloblu. Prossimo non facile impegno a Salerno in programma giovedì 9 febbraio.

UNDER 15 ECC: nel big match della prima di ritorno, I ragazzi di Giuseppe Zurolo si impongono con autorità sulla Pepsi Caserta, la Nuova Polisportiva disputa quaranta minuti perfetti, che le consentono di abbattere il blasone casertano (54-45) e di balzare da soli al secondo posto. Ma il tempo di gioire per questa grande vittoria si è esaurito presto con il seguente difficile match in casa della capolista imbattuta Casapulla: peccato per l’inizio molle degli stabiesi che vanno sotto di 13 all’intervallo, grande reazione fino al pareggio e colpaccio sfiorato di un nulla per il 69-66 finale.

UNDER 14: dopo la sconfitta interna contro Savoia, intervallata dal Join The Game del fine settimana, i ragazzi di Salvatore di Maio si apprestano a preparare la difficile trasferta di Pagani, in programma sabato 4 febbraio (ore 16.30). Sia l’Indomita Pagani (terza forza del campionato) che la Nuova Polisportiva (sesta) sono reduci da una sconfitta, e dunque entrambe desiderose di riscattare immediatamente il ko della giornata scorsa.

UNDER 13: non riesce il colpaccio ai ragazzi di Zurolo che, impegnati sul difficile campo di Del Fes Avellino, lottano e restano in scia per molti tratti del match, ma alla fine devono capitolare 53-40, pagando così un avvio di gara troppo remissivo. E’ a questo punto d’obbligo il riscatto, dopo le sconfitte nelle prime due giornate: sabato 11 febbraio (Tendostruttura Liceo, ore 18:30) il BTS ospiterà il Vis Basket San Gennaro, reduce dalla facile vittoria ottenuta sul campo della Flegrea.

ESORDIENTI MeF: pronto riscatto per i ragazzi di Simone Piccolo che, dopo il ko dell’esordio contro Basketorre, superano il Magic Basket 33-27. Buona prestazione del BTS, soprattutto in difesa, a testimonianza del buon lavoro svolto nelle ultime settimane. Il prossimo impegno è in programma per domenica 12 febbraio (ore 10:00), quando lo Stabia scenderà sul campo della Penisola Sorrento, ancora in procinto di fare il suo esordio stagionale. Intanto le ragazze sono ancora in attesa di conoscere i prossimi impegni, visto che non è stato ancora diramato il calendario che le vedrà impegnate nel loro primo campionato: non bisogna è tuttavia escludibile un esordio già la settimana prossima.

AQUILOTTI: si chiude con la sonora vittoria per 90-53 sulla Partenope il girone d’andata della Coppa Live Napoli dei piccoli di Attilio Stella. Imbattuto e per questo a punteggio pieno, il BTS si appresta a preparare i prossimi impegni: sabato 4 febbraio si va a Casalnuovo per il Minibasket Day, altro evento che farà scalpitare gli appassionatissimi atleti stabiesi delle tre squadre 2001 e 2002.

MINIBASKET: appuntamento per tutti i bambini di questo settore sabato 4 febbraio a Casalnuovo dove andrà in scena il Minibasket Day nell’ambito delle iniziative di BasketBall Generation in Campania. I piccoli saranno impegnati in giochi, gare e partite in attesa degli ospiti d’onore della festa: i giocatori della Mens Sana Montepaschi Siena che giocheranno con i bambini, firmeranno autografi e poseranno in foto con tutti i partecipanti all’evento.

Simone Piccolo Ufficio Stampa BTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*