«

»

Gen 25

Juve Stabia Solidale pro Caritas Genova: 80 giorni dopo‏

La Caritas ringrazia Bonavita e Fly Line

A poco più di ottanta giorni dal tragico alluvione che ha colpito la Liguria ed in particolar modo la città di Genova, Juve Stabia Solidale è entrata nuovamente in contatto con il Diacono Francesco Catani, Condirettore della Caritas di Genova a cui è stata destinata una donazione in beni materiali da parte del main sponsor Bonavita e dello sponsor tecnico Fly Line in occasione della gara dello scorso dicembre tra Sampdoria e Juve Stabia.

Direttore, partiamo da venerdì dove la Lega vi ha consegnato l’assegno della raccolta fondi legata all’amichevole tra B Italia e l’Under 20 del 14 dicembre.
Sì, il Presidente Abodi ha donato di persona l’assegno che verrà destinato principalmente a quattro scuole dell’infanzia fortemente danneggiate. È bene ripartire dai più piccoli, loro sono la priorità in questi casi.

Da un aiuto di fondi potremmo dire più “istituzionale”, ad un contributo concreto maggiormente diretto, come avvenuto con Juve Stabia Solidale. Ci sono state altre iniziative similari?
In questo settore sportivo le uniche realtà che si sono mobilitate per noi siete stati voi con i vostri donatori e l’U.C. Sampdoria tramite la donazione degli incassi delle gare di novembre, destinate soprattutto a beni di primissima necessità, per la maggiore ovviamente derrate alimentari.

Come si è svolta la distribuzione? Ci sono state delle priorità nello smistamento degli indumenti donati?
In un primo momento abbiamo dato un canale preferenziale alle persone maggiormente disagiate che alloggiano ancora in albergo. Dopodichè, grazie alle vostre spedizioni, siamo riusciti addirittura a creare un piccolo mercatino: ogni nucleo familiare veniva presso la nostra sede al centro di distribuzione ed aveva anche la facoltà di scegliere gli indumenti di prima necessità per ogni componente. È quasi una rarità quanto accaduto, e le oltre cento famiglie hanno potuto solo beneficiare di quanto donato.

Catani conclude poi l’intervista con un ringraziamento agli sponsor Bonavita e Fly Line: “Grazie a voi ed ai promotori dell’iniziativa. Grazie davvero ai donatori a nome di tutta la Caritas di Genova, sarà mia cura contattarli direttamente e dirgli semplicemente grazie”.

UFFICIO MARKETING S.S. JUVE STABIA S.P.A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*