«

»

Gen 19

BASKET: Vittorie in campionato dall’Under 14 all’Under 19; prende il via la seconda fase Under 13 e il campionato Esordienti.

Under 14

Vittorie in campionato dall’Under 14 all’Under 19; prende il via la seconda fase Under 13 e il campionato Esordienti.

MINIBASKET: sabato 21 gennaio gemellaggio a Torre Annunziata del centro minibasket BTS della Scuola “Cicerone” con il locali del Cbta, parteciperanno gli Scoiattoli di entrambe le formazioni. Grande attesa per tutti i bambini dei centri per il Minibasket Day del 4 febbraio a Casalnuovo, dove il BTS sta organizzando l’evento che vedrà come ospiti d’onore i giocatori della Montepaschi Siena.

AQUILOTTI: anche gli Aquilotti saranno impegnati sabato pomeriggio sul campo del Cbta per un’amichevole con i pari età. Lo scorso impegno ha visto i piccoli 2001 e 2002 di Attilio Stella giocare in casa dell’Abatese, riportando la vittoria ma soprattutto e come sempre grande divertimento e sportività. 

ESORDIENTI: comincerà sabato 21 il campionato dei nati nel 2000 degli istruttori Piccolo e Scelzo. Primo impegno sul campo del Basketorre, completano il giorne Abatese, Gragnano, Sant’Agnello e Sorrento.

UNDER 13: partirà solo domenica prossima in casa la seconda fase del campionato Elite, dopo il mancato primo impegno del BTS sul campo del S.Maria a Vico, ritiratosi in extremis dal campionato: L’avversario di domenica mattina sarà lo Sporting Flegreo, il BTS incontrerà poi nel resto del girone Vis Basket San Gennaro, MB Marcianise, Pro Loco Scafati, Del Fes Avellino e Flegrea Basket.

UNDER 14 (nella foto): torna alla vittoria la squadra di Salvatore Di Maio che, dopo la sfortunata parentesi di S. Agnello (sconfitta dopo due supplementari), riassapora la vittoria, grazie al buon 49-75 ottenuto sul campo dell’Aequa. Ora si attende continuità da parte dei gialloblu, che torneranno in campo sabato 21 gennaio (ore 16:30), quando al “Severi” arriverà il Savoia Basket, ultimo in graduatoria.

UNDER 15 ECC: N.P. Stabia seconda in graduatoria e sicuramente la squadra più in forma del momento. Ancora una vittoria, ma il successo stavolta vale doppio, visto che i gialloblu hanno superato in casa con personalità il Vivi Basket Napoli, diretta inseguitrice alla vetta: finisce 68-49, ed è l’undicesimo successo consecutivo per la formazione di Giuseppe Zurolo. Lunedì 23 gennaio (ore 19:45) altro match di vertice: ancora tra le mura amiche, lo Stabia affronterà la Pepsi Caserta, reduce dalla sconfitta di Potenza. C’è grande voglia di riscatto dopo l’immeritato stop dell’andata.

UNDER 17 ECC: quinta vittoria consecutiva per la compagine di Giovanni Monda che, in occasione della penultima di andata, si sbarazza agevolmente dell’LBL Caserta, “doppiata” con il punteggio di 90-46. Per confermare il secondo posto, lo Stabia sarà ora atteso dalla delicata trasferta di Potenza: nella tana del Timberwolves i ragazzi di Monda proveranno a conquistare i due punti che le consentirebbero di proseguire l’inseguimento alla prima piazza. Il match è in programma venerdì 20 gennaio (ore 18:45)

UNDER 19: altra prova di forza dei ragazzi di Aldo Festinese che, dopo aver sbancato Roccarainola, conseguono la vittoria interna contro Ercolano, battuto 52-38. Si tratta del quarto successo consecutivo per la Nuova Polisportiva, che mostra così di non voler affatto abbandonare l’inseguimento al vertice della classifica. L’occasione per chiudere con un’altra vittoria il girone d’andata arriverà lunedì 23 gennaio (ore 21:00), quando i gialloblu saranno impegnati sul campo del Collana “B”, inesorabilmente ultimo e ancora a secco di vittorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*