«

»

Gen 17

Juve Stabia Solidale per Babacar

Questa sera martedì 17 gennaio, alle ore 19:30, si terrà una conferenza stampa presso la sede della O.N.G. Comunità Promozione e Sviluppo (CPS) in via San Vincenzo 15, inerente l’iniziativa “Un cuore nuovo per Babacar”.

Presenzierà una delegazione societaria che illustrerà l’impegno sociale delle vespe nel sociale tramite il macro-progetto Juve Stabia Solidale e la collaborazione con la CPS per l’iniziativa pro Babacar.

Babacar Samb è un ragazzo senegalese di 16 anni originario della città di Mbour in Senegal, che da tempo soffre di una patologia cardiaca su base reumatica. Durante un soggiorno in Senegal nel gennaio 2011 il medico stabiese Francesco Somma, volontario della CPS, viene a conoscenza della situazione di Babacar che già da anni fa parte del “Progetto di Sostegno a Distanza” promosso dall’associazione stessa per garantire a bambine e bambini istruzione -dall’asilo all’Università-, assistenza sanitaria e sostegno alimentare.

Per dare una speranza di vita al giovane Babacar, la CPS si è fatta carico, attraverso i suoi volontari e grazie al contributo di numerosi sostenitori, delle spese di viaggio e di soggiorno ed è riuscita a far eseguire l’operazione in Italia. La grave cardiopatia, incurabile e fatale in Senegal, è stata risolta con un brillante intervento chirurgico effettuato dall’equipe di Cardiochirurgia del II Policlinico, diretta dal prof. Carlo Vosa.

UFFICIO MARKETING S.S. JUVE STABIA SPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*