«

»

Gen 11

SCHERMA: II^ prova interregionale del GPG..Francesca d’oro

Il 2012 inizia sotto una buona stella per la Koryo sez. scherma, che sabato 7 gennaio ha visto primeggiare alla seconda prova interregionale del GPG svoltasi ad Ariano Irpino una delle sue atlete in gara, la giovanissima Francesca Somma.
Una vittoria, che dà un ulteriore conferma  della crescita costante della nostra società, che dopo anni di sacrifici, per mantenere viva la scherma nella città di Castellammare di Stabia, sta vantando risultati alla pari delle grandi società.
L’alto valore tecnico di Francesca era agli ochhi di tutti, e sapevamo che prima o poi sarebbe riuscita ad imporsi nella sua categoria, che in passato ha sempre visto primeggiare la sua  sistematica avversaria, la forte atleta Orofino Giulia del club scherma olimpica, la quale stavolta non ha potuto farci nulla, cedendo la medaglia d’oro alla nostra spadista con il supremo punteggio di 10-6.
Francesca non è stata l’unica schermitrice a far brillare la spedizione Koryana in terra Avellinese, anche l’ormai inarrestabile Salvatore Izzo che continua a regalarci emozioni, è riuscito a conquistare la 7^ posizione nella categoria Ragazzi/Allievi, una categoria per lui più difficile, poiché essendo un Ragazzo (anno 99) si trova a dover competere con atleti più grandi di lui (anno 98). Alla fine della gara Salvatore risulta secondo classificato nella categoria “Ragazzi” mettendosi dietro gli avversari campani che fin ora gli stavano intralciando il cammino, guadagnando ulteriori posizioni nel Ranking Nazionale.
Un pizzico di sorte avversa l’abbiamo riscontrata nella gara di Costanza Pentangelo altra schermitrice Koryana (stessa categoria di Francesca) che per un soffio non riesce a salire sul podio degli otto, pur svolgendo un ottima prestazione….9^ classificata peccato!
La piccola Chiara Potenzieri poteva regalarci un’altra medaglia, anche lei ha ottime doti per poter far bene, ma purtroppo  no era in giornata e non è riuscita a dimostrare quel che realmente può dare.
Buona anche la prova delle nostre esordienti Clelia Coppola e Chiara Serrapica che rompono il ghiaccio superando il grosso scoglio emozionale della “prima volta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*