«

»

Gen 10

BASKET: Risultati squadre giovanili del Basket Team Stabia

Vittorie nei tornei natalizi per Aquilotti ed Under 15; ottimo terzo posto degli Under 13 al “Natale Sottocanestro”; D’arco (’98), Marino e Federico (’95) convocati per la “Settimana Azzurra” della Fip in Campania.

MINIBASKET: vacanze terminate per i piccoli cestisti dei centri minibasket. Riaprono il “Cicerone”, la “Denza” e la “Basilio Cecchi”, che, dopo tre settimane di chiusura, tornano a fungere da palcoscenico per i piccoli campioni e le piccole campionesse gialloblu!

AQUILOTTI: dopo aver fatto suo il torneo del 27 e 28 dicembre scorso a Portici, i piccoli 2001 e 2002 di Attilio Stella tornano in campo per preparare al meglio la seconda parte di una stagione che, fino a questo momento, li sta vedendo protagonisti di ottime uscite, sia in campionato che nei test che li vedono impegnati in amichevoli e tornei.

ESORDIENTI: lontani dal campo per tre settimane e desiderosi di tornare a giocare i 2000 di Simone Piccolo. A breve qualche test consentirà al BTS di tornare a respirare aria di partita, visto che quest’anno sarà impegnato anche in campionato. Vacanze finite anche per le ragazze, che tornano in campo con tanta voglia di confrontarsi con altre formazioni.

UNDER 13: protagonisti di un ottimo Torneo “Natale Sottocanestro”, coronato da un onorevole terzo posto, i ragazzi di Zurolo si apprestano a preparare al meglio la seconda parte della stagione, dopo aver chiuso in vetta il girone a quattro con Kouros Napoli, Gragnano e Scafati. Inserito in un vero e proprio girone di ferro, il BTS, nel suo tragitto verso le finali di giugno, si troverà di fronte le seguenti squadre: Vis Basket San Gennaro, MB Marcianise, S. Maria a Vico, Sporting Flegreo, Pro Loco Scafati, Del Fes Avellino e Flegrea Basket. Esordio mercoledì 18 gennaio (ore 17:00) sul campo di S. Maria a Vico.

UNDER 14: desiderosi di riscatto dopo l’ultimo posto del torneo posto natalizio andato in scena a Cercola, i ragazzi di Salvatore Di Maio si rituffano in campionato ma non colgono lo sperato successo. Sconfitta contro Angioletti Torre del Greco dopo ben due tempi supplementari. Prossimo impegno sabato 14 febbraio sul campo dell’Aequa Basket. Intanto tutti felici per la convocazione di Luigi D’Arco alla “Settimana Azzurra” della Fip in Campania.

UNDER 15 ECC: la vittoria nel torneo di Saviano durante le festività (nella foto), consente alla formazione di Giuseppe Zurolo di arrivare con il morale a mille alla delicatissima gara interna che chiuderà il girone d’andata: alla Tendostruttura del Severi”va di scena un vero e proprio scontro diretto, visto che si affrontano la Nuova Polisportiva, forte di un filotto di nove vittorie consecutive, e il Vivi Basket Napoli, secondo in graduatoria insieme gli stabiesi e alla Pepsi Caserta, ma reduce dal tonfo interno contro Potenza. Il match è in programma per sabato 14 gennaio (ore 16:30).

UNDER 17 ECC: dopo il grande successo di Avellino, i ragazzi di Giovanni Monda si apprestano a preparare al meglio la gara interna contro l’LBL Caserta, terzultima in classifica e reduce da due sconfitte consecutive. La Nuova Polisportiva, forte del secondo posto e delle sue quattro vittorie consecutive, punterà a brindare con una vittoria la prima del 2012: il match andrà in scena alla Tendostruttura del Severi mercoledì 11 gennaio (ore 19:45). Complimenti a Italo Marino e Paolo Federico, anch’essi convocati, tra i nati nel ’95, da Coach Andrea Capobianco per la “Settimana Azzurra”.

UNDER 19: vittoria a Roccarainola per la compagine dei ’93-’94-’95 di Coach Festinese che hanno ragione dei locali dopo una gara non facile. Il pronostico sembrava pendere dalla parte dei gialloblù alla vigilia, invece questi ultimi hanno dovuto sudare parecchio prima di finire sul 53-56. Prossimo impegno casalingo contro Ercolano il 16 gennaio alle 19:45.

Simone Piccolo Ufficio Stampa Bts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*